Dal blog Fudzilla, specializzato in tecnologia, arrivano nuovi rumors riguardanti la CPU che dovrebbe essere installata nella nuova generazione di console casalinghe di Microsoft.
La CPU in questione è conosciuta con il nome di Oban e consiste in un chip da 32nm con struttura PowerPC molto simile al chip grafico della serie 7000 di schede video ATI.
Oban sarebbe stato sviluppato da IBM in collaborazione con Global Foundries e dovrebbe essere presente nei primi devkit (prototipi preliminari della console da consegnare ai principali sviluppatori software) che cominceranno ad essere spediti, sempre secondo il blog, il prossimo Aprile.
Fudzilla conclude dicendo che la produzione in massa delle nuove Xbox partirà probabilmente tra un anno.