Alcuni negozi australiani rimuovono GTA V dalla vendita

A causa di troppa violenza sulle donneScritto da Mailil 04 dicembre 2014
Alcuni negozi australiani rimuovono GTA V dalla vendita

Ormai sappiamo bene che spesso e volentieri i videogiochi violenti sono nel mirino dei media o della gente in generale, pronti a criticarlo e a scatenare l'ennesima polemica, ebbene tra questi il più popolare è sicuramente GTA. In questo caso però parliamo di Grand Theft Auto V accusato per la troppa violenza, in particolare contro le donne.

Il fatto è accaduto in Australia, dove alcuni clienti hanno effettuato appunto tali lamentele costringendo la catena di negozi Target Australia di rimuovere il gioco dagli scaffali.

"Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare del gioco con molti clienti e c'è una grossa preoccupazione per i suoi contenuti. Abbiamo anche dei feedback positivi dei clienti sulla vendita del gioco, punto di vista che rispettiamo. Comunque crediamo che la decisione di fermare la vendita di Grand Theft Auto V sia in linea con quanto sente la maggioranza." Queste le affermazioni di Jim Cooper, general manager di Target Australia, sulla vicenda, che ha continuano parlando di come Target continuerà a vendere prodotti R-rated (per adulti), ma che GTA V va troppo oltre. 

Tale decisione è stata tra l'altro fomentata con il successo di una petizione su Change.org, avviata da donne vittime di violenza sessuale, che ha raggiunto le 40.000 firme, e che chiedeva proprio a Target Australia la rimozione dalla vendita di GTA V.

Ovviamente Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, publisher di GTA V non l'ha presa molto bene e attraverso un comunicato ufficiale ha esposto il suo disappunto per tale scelta, in quanto GTA V è amato e lodato in tutto il mondo e affronta temi maturi allo stesso modo di come viene fatto in molti altri prodotti di intrattenimento.

Ma non è tutto, pare che anche Kmart Australia, altra importante catena di negozi, abbia rimosso dalla vendita il gioco. Insomma ancora una volta il povero GTA è caduto vittima dell'ennesima controversia, affossato per futili motivi invece di essere valorizzato da un punto di vista espressivo e creativo, inoltre temi importanti come quelli trattati nel videogioco vengono spesso esposti in libri o film, eppure non causano mai scalpore.

SCHEDAGIOCO
Cover Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V

Scheda completa...
Alcuni negozi australiani rimuovono GTA V dalla vendita2014-12-04 12:10:00http://www.vgnetwork.it/news/alcuni-negozi-australiani-rimuovono-gta-v-dalla-vendita-47900/A causa di troppa violenza sulle donne680350VGNetwork.it