Call of Duty: Modern Warfare 2, il maggior incasso della storia

Maggior successo nella storia dell'intrattenimento?Scritto da Big Baagil 19 novembre 2009
Call of Duty: Modern Warfare 2, il maggior incasso della storia

Activision Blizzard ha reso noto che Modern Warfare 2 (nel link la nostra recensione) è il più grande successo della storia dell'intrattenimento, con 550 milioni di dollari di incassi nei primi cinque giorni dal lancio, superando il precedente record di Grand Theft Auto IV (circa 500 milioni di dollari) nonchè produzioni cinematografiche come "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" (394 milioni di dollari in tutto il mondo). In un solo giorno poi Modern Warfare 2 ha prodotto 5,2 milioni di ore di battaglie online e 11 milioni di Achievements sbloccati.

Ci permetterete però una piccola aggiunta a questi dati magnifici, e che, non dubitiamo, verranno certamente confermati da fonti terze e ufficiali secondo tutti i canoni statistici. Ci chiediamo semplicemente perchè non può esistere, in Italia come nel mondo, un parametro unico per vantarsi di certi traguardi. Che senso ha parlare degli incassi nei primi 5 giorni? Non vi desta almeno un sospetto?

Di solito si fa riferimento alla prima settimana, al primo mese, alle vendite totali. Parametri ambigui (perchè poi non citare le copie vendute, se si parla di maggior successo della storia?) non aiutano nè l'industria nè chi ama questo mondo, come noi. E come voi.

SCHEDAGIOCO
Cover Call of Duty: Modern Warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2

Scheda completa...
Call of Duty: Modern Warfare 2, il maggior incasso della storia2009-11-19 19:57:14http://www.vgnetwork.it/news/call-of-duty-modern-warfare-2-il-maggior-incasso-della-storia/Maggior successo nella storia dell'intrattenimento?680350VGNetwork.it