Dead Space prende le distanze da Scientology

Nessun riferimento volutoScritto da Malfail 03 febbraio 2011
Dead Space prende le distanze da Scientology

Molti hanno interpretato il ruolo fondamentale che nei due capitoli della serie di Dead Space ha la "Chiesa di Unitology" come un riferimento diretto alla reale Chiesa di Scientology.

Per fugare ogni dubbio e chiarire la situazione interviene il creative director Wright Bagwell dicendo: "...non ci siamo veramente mai approcciati alla questione con l'intenzione di prendere in giro una qualsiasi religione, o riferirsi a qualche fenomeno sociale attualmente in corso nella realtà, per noi, lo scopo di Unitology nella storia rappresenta il pensiero illogico che le persone attuano su quello che non capiscono. Non è mai stata intesa come un riferimento ad una religione particolare. Il riferimento maggiore da cui Unitology trae ispirazione è un libro di Carl Sagan che si incentra sulle origini del pensiero superstizioso, che scatta nel momento in cui l'uomo non sa dare una spiegazione logica agli accadimenti. Allo stesso modo, Unitology nel gioco parte come un'idea in cui credere e avere fede all'interno di un mondo futuristico e si alimenta poi con i ritrovamenti misteriosi".

SCHEDAGIOCO
Cover Dead Space 2

Dead Space 2

Scheda completa...
Dead Space prende le distanze da Scientology2011-02-03 11:15:13http://www.vgnetwork.it/news/dead-space-prende-le-distanze-da-scientology/Nessun riferimento voluto680350VGNetwork.it