Ecco tutti gli annunci del nuovo Nintendo Direct

Tanta ciccia al fuoco in casa NintendoScritto da Mailil 02 aprile 2015
Ecco tutti gli annunci del nuovo Nintendo Direct

Ieri notte è stato trasmesso in streaming un nuovo Nintendo Direct dove Iwata e Shibata hanno fornito un bel po' di annunci della casa di Kyoto, alcuni anche piuttosto interessanti, ma andiamo con ordine:

- Nel corso della diretta sono stati annunciati nuovi contenuti aggiuntivi per Super Smash Bros. Wii U e 3DS. In primis il già annunciato Mewtwo farà finalmente parte delle fila di Super Smash Bros. che potrà dunque essere scaricato a partire dal 28 Aprile. I giocatori che hanno acquistato e registrato entrambe le versioni del gioco entro il 31 Marzo potranno invece scaricare gratuitamente Mewtwo a partire dal 15 Aprile. Inoltre, il roster di Super Smash Bros. si arricchirà anche dell’amatissimo personaggio Lucas di MOTHER3, sequel di EarthBound pubblicato solo in Giappone su SNES, disponibile per l’acquisto come DLC da Giugno. Dopo l’aggiornamento del software del 15 Aprile, i giocatori di Super Smash Bros. potranno acquistare anche altri costumi per i loro personaggi Mii, inclusi i look ispirati alle principali serie come The Legend of Zelda, Xenoblade Chronicles e la serie Mega Man di Capcom.

- Nel corso della Direct Nintendo ha fatto partire un sondaggio sempre inerente a Super Smash Bros. per votare il nuovo personaggio aggiutnivo che si unirà al roster del gioco. Per votare basterà andare sul seguente sito http://www.smashbros.com.

- A Maggio arriveranno due nuovi Amiibo nella collezione Super Smash Bros.: Greninja e Jigglypuff. A Giugno sarà invece il turno di Palutena, Dark Pit, Zero Suit Samus e Ganondorf, mentre a Luglio verranno lanciati Olimar, Dr. Mario e Bowser Junior.

- Annunciato Amiibo Touch & Play: Nintendo Classics Highlights, una raccolta di highlight tratti dai classici NES e SNES in arrivo su Wii U attraverso Nintendo eShop, disponibile a partire da Maggio. Gli highlight avranno una durata di tre minuti ciascuno e potranno essere sbloccati semplicemente appoggiando un personaggio amiibo sul GamePad.

- Mario Maker arriverà a Settembre in eslcusiva su Wii U, come già saprete si tratta di un editor in gradi realizzare i propri livelli di Mario in modo facile e intuitivo per poi condividerli online con giocatori di tutto il mondo! Sono previste anche una serie di attività in occasione del 30° anniversario di Super Mario Bros.

- Il 26 Giugno sarà lanciato su Wii U Yoshi’s Woolly World, il quale oltre alla modalità classica conterrà anche la modalità relax grazie a cui i giocatori di tutti i livelli possono giocare come Yoshi alato. Al lancio sarà disponibile anche un bundle che include il gioco e un Amiibo di Yoshi di lana verde. Insieme a Yoshi’s Woolly World saranno lanciate una serie di statuette Amiibo realizzate in materiale lavorato a maglia. Tra gli altri usi, queste statuette Amiibo in lana potranno essere appoggiate al GamePad mentre si gioca a Yoshi’s Woolly World e far apparire un altro Yoshi, in modo da poter controllare un Doppio Yoshi. L’amiibo Yoshi di lana sarà disponibile in tre colori: verde, rosa e azzurro.

- Novità anche per Splatoon, il particolare sparatutto di Nintendo. Oltre alle modalità “mischie mollusche” single player e online già presentate in dettaglio, il titolo presenterà anche una modalità di gara “Partita pro” in cui vengono classificati e confrontati i giocatori in base alle vittorie nelle partite multplayer 4 contro 4. Altra novità interessante sarà la “Palestra”, una modalità in cui i giocatori possono misurarsi in scontri 1 contro 1 con i loro amici. Un giocatore usa il GamePad, mentre l’altro gioca sullo schermo della TV per vedere chi scoppia più palloni. Splatoon sarà disponibile esclusivamente per Wii U a partire dal 29 Maggio. Segnaliamo che in contemporanea con il lancio di Splatoon saranno presentati anche i personaggi Amiibo della ragazza Inkling e del ragazzo Inkling e un’edizione speciale che comprende il gioco e l’Amiibo del calamaro Inkling. Appoggiando questi Amiibo sul GamePad, i giocatori di Splatoon riceveranno missioni speciali per sbloccare armi ed equipaggiamenti.

- A partire da oggi i classici giochi per Nintendo 64 e Nintendo DS saranno disponibili per Virtual Console su Wii U. Arrivano dunque Mario Kart DS e WarioWare Touched! per Nintendo DS e Super Mario 64 e Donkey Kong 64 per Nintendo 64. Giocando ai giochi per Nintendo DS, la combinazione di TV GamePad offrirà numerose opzioni per layout su doppio schermo, mentre tutti i giochi Nintendo 64 che supportavano il Rumble Pak continueranno a far vibrare il Wii U GamePad. Come offerta speciale, acquistando tre di questi giochi prima del 16 Aprile, il quarto sarà gratuito sullo stesso Wii U. Già sono programmati per Maggio nuovi titoli, ossia Paper Mario per Nintendo 64 e Yoshi’s Island DS per Nintendo DS. Ad arricchire l’elenco crescente dei giochi Wii scaricabili per Wii U dal Nintendo eShop arrivano gli amatissimi titoli: Pandora’s Tower e Sin and Punishment: Successor of the Skies disponibili rispettivamente il 16 e il 30 Aprile. Su entrambi i giochi sarà inoltre offerto uno sconto del 25% durante la settimana di lancio.

- Annunciato Animal Crossing: Happy Home Designer che ruota attorno agli aspetti di decorazione e di allestimento degli interni dei giochi Animal Crossing. Gli animali chiederanno ai giocatori di progettare le loro case. Compito dei designer sarà soddisfare le richieste degli animali, arredando e decorando le loro abitazioni. Effettuando la scansione di una delle carte Amiibo della nuova serie con una console New Nintendo 3DS o un accessorio di lettura/scrittura NFC, i giocatori possono progettare la stanza per un personaggio specifico sulla carta e invitare nuovi personaggi a fargli visita effettuando la scansione delle relative carte. Animal Crossing: Happy Home Designer sarà lanciato il prossimo autunno. Al lancio arriverà anche il primo set di carte Amiibo che vedrà come protagonisti i personaggi di Animal Crossing e sarà compatibile con il nuovo gioco Animal Crossing: Happy Home Designer. In contemporanea è previsto anche il lancio dell’accessorio di lettura/scrittura NFC per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS in grado di leggere le statuette amiibo e le carte amiibo.

- Annunciato Pokémon Rumble World, nuovo gioco della serie che adotterà la formula free2play, dunque gratuito, ma con contenuti a pagamento. Il titolo conterrà più di 700 Pokémon tratti dall’originale Pokémon Rosso al Pokémon Blu fino ai recenti Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Pokémon Rumble World sarà disponibile sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS dall’8 Aprile.

- Svelati nuovi dettagli per Shin Megami Tensei X Fire Emblem. L'atteso cross-over di ATLUS è attualmente in sviluppo dal team e mescolerà entrambi gli universi in un unico RPG.

- I fan di Fatal Frame saranno felici di sapere che il quinto capitolo della serie, conosciuta da noi come Project Zero, arriverà in anche Europa su Wii U nei prossimi mesi dell’anno. I giocatori possono scegliere uno dei tre diversi personaggi, ognuno dei quali si ritroverà sul monte Hikami per le vacanze estive, peccato che la location sia infestata da strane presenze. Il gioco sfrutterà il GamePad di Wii U per controllare la fotocamera dei protagonisti, la quale sarà utilizzata per esplorare gli ambienti e immergersi nell’atmosfera paranormale, ma anche per scacciare gli spiriti ostili.

- Per la prima volta nella serie, in Fire Emblem IF, il personaggio principale con cui giocare non sarà solo un avatar personalizzabile, ma anche l’eroe o l’eroina principale del gioco. I giocatori dovranno decidere quale dei due percorsi principali seguire, vivendo quindi una delle due esperienze diverse: “Hoshido” per un’esperienza più tradizionale o “Nohr” per uno sviluppo più complesso e una maggiore difficoltà. Il nuovo titolo Fire Emblem sarà lanciato per le console della famiglia Nintendo 3DS nel 2016.

- Finalmente Attack on Titan: Humanity on Chains, titolo tratto dall'acclamato manga L'Attacco dei Giganti, arriverà in Europa a Maggio in eslcusiva su Nintendo 3DS. Il titolo sarà dotato di un comparto multiplayer sia in locale che online per quattro giocatori, oltre alle tradizionali classifiche. I giocatori potranno collaborare insieme per difendere le mura esterne dai giganti. Attack on Titan: Humanity in Chains sarà disponibile sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS a Maggio. Per dare un assaggio dell’atmosfera, i primi due episodi della serie anime di Attack on Titan sono già disponibili gratuitamente sul Nintendo eShop fino al 1° Luglio

- Annunciato Affordable Space Adventure, disponibile dal 9 Aprile su Wii U. In questa nuova versione il GamePad diventerà il display del cockpit di una nave spaziale segreta. Su un pianeta ostile, i giocatori dovranno gestire attentamente tutti i sistemi della navicella per evitare pericoli e non farsi notare dai mostri. I giocatori potranno volare da soli o come membri di un equipaggio di due o tre giocatori, ognuno con una responsabilità specifica, in modalità multiplayer locale. Affordable Space Adventures sarà disponibile per Wii U sul Nintendo eShop dal 9 Aprile.

- Arriva anche in Europa Azure Striker Gunvolt, il nuovo titolo di Keiji Inafune in eslcusiva per 3DS. Nel gioco vestiremo i panni di un potente eroe in grado di controllare la luce. Attraversa i vari livelli, sconfiggi boss minacciosi e cerca di superare il tuo record. Azure Striker Gunvolt è disponibile da oggi sul Nintendo eShop, e fino al 3 Luglio acquistando Azure Striker Gunvolt, riceverete gratis Mighty Gunvolt.

- Dall’acclamato studio di sviluppo HAL Laboratory Inc., creatore della serie Kirby, arriva BOXBOY!. Si tratta di un rompicapo platform monocolore che sfida i giocatori a creare, posizionare e manipolare dei blocchi per navigare attraverso gli oltre 150 livelli che compongono il gioco. BOXBOY! è già disponibile in esclusiva sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

- Il 16 Aprile saranno disponibili per l’acquisto due nuovi giochi Piazza Mii StreetPass. In A Pesca con StreetPass, i giocatori visitano delle isole per cercare di pescare oltre 150 tipi di pesce e mostri leggendari, usando l’esca ricevuta dai personaggi Mii tramite StreetPass. In Apocalisse di StreetPass, i giocatori ricevono invece oggetti legati agli hobby dei loro personaggi Piazza Mii StreetPass per sconfiggere orde di zombi. Gli amanti di questo gioco potranno acquistare anche Piazza Mii StreetPass Premium, che prevede elementi aggiuntivi come i compleanni StreetPass e la nuova VIP room. Nello stesso periodo saranno organizzate attività per la settimana internazionale StreetPass, inclusa la possibilità di ricevere un Mii speciale da Mr. Shibata, presso le Nintendo Zone aderenti all’iniziativa. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sul sito di Nintendo.

- Annunciata la data d'uscita di Puzzle & Dragons ZSuper Mario Bros Edition. Questo pacchetto di due giochi in uno sarà lanciato l’8 Maggio. Puzzle & Dragons Z combina gli elementi chiave di un gioco rompicapo strategico, un labirintico dungeon-crawling RPG e un’avventura con collezione di mostri. Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition offre invece la stessa struttura mescolata però con il mondo di Super Mario Bros. Per chi non riesce ad aspettare il giorno del lancio è disponibile una demo gratuita di Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition disponibile a breve sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

- Nel corso della diretta sono stati fornite svariate novità su Mario Kart 8. In primis, per la prima volta nella serie, Mario Kart 8 aprirà le porte alla classe di gara 200 cc. Ancora più veloce della 150 cc, la nuova classe ad alta velocità sarà disponibile per tutti i circuiti del gioco e farà considerare la possibilità di frenare durante una corsa! La nuova classe 200 cc sarà offerta il 23 Aprile come aggiornamento gratuito scaricabile per tutti i giocatori Mario Kart 8. Lo stesso giorno sarà lanciato Mario Kart 8 DLC Pack 2 a tema Animal Crossing, con tre nuovi personaggi, quattro nuovi veicoli e otto nuovi circuiti.Il 23 Aprile, un aggiornamento gratuito scaricabile per Mario Kart 8 aggiungerà nove nuovi personaggi Amiibo: Wario, PAC-MAN, Olimar, Bowser, Sonic, Toad, Villager, Rosalinda e Mega Man. I giocatori possono toccare il GamePad con questi Amiibo per fare indossare ai loro personaggi Mii le tute da gara Mii a tema con questi personaggi Amiibo.

Ecco tutti gli annunci del nuovo Nintendo Direct2015-04-02 15:30:00http://www.vgnetwork.it/news/ecco-tutti-gli-annunci-del-nuovo-nintendo-direct-49088/Tanta ciccia al fuoco in casa Nintendo680350VGNetwork.it