Il secondo personaggio giocabile di The Witcher 3 sarà Ciri

Confermato direttamente da Cd Projekt RedScritto da Federico Baglivoil 15 dicembre 2014
Il secondo personaggio giocabile di The Witcher 3 sarà Ciri

Dopo le voci che si rincorrevano sempre più insistenti negli ultimi giorni, CD Projekt Red ha finalmente annunciato che Ciri sarà il secondo personaggio giocabile di The Witcher 3: Wild Hunt.

Per chi non lo sapesse, Ciri è la discendente di un'antica dinastia di sangue elfico, nonchè protagonista di un'antica profezia. Emotivamente collegata a Geralt, sarà al centro della Caccia Selvaggia, la cavalcata di guerrieri portatori di devastazione e morte nell'impero Nilfgaardiano.

Sono ancora pochi i dettagli legati allo stile di combattimento che contraddistinguerà Ciri: sappiamo solo che sarà molto agile e veloce, ed avrà a disposizione anche un grande potere magico.

Inoltre, CD Projekt Red ha confermato che non sarà possibile, però, switchare tra Geralt e Ciri a nostro piacimento, ma che la stessa sarà utilizzabile solo in alcuni specifici momenti del gioco, molto importanti in termini di trama.

"Ciri è giocabile solo in alcuni momenti del gioco, e la introduciamo per dare ai giocatori una prospettiva diversa della storia e renderla ancora più coinvolgente" spiega Robert Malinowski, PR di CD Projekt Red, aggiungendo che "non giocherete nei panni di Ciri per lunghi periodi di tempo in The Witcher 3, ma visto che sarà fondamentale per la trama, abbiamo pensato che una comprensione approfondita potesse portare ad un legame più forte con questo personaggio fighissimo".

Inoltre, Robert ci tiene a precisare che "Ciri è uno strumento narrativo di supporto. The Witcher è sempre stato di Geralt e la cosa non è cambiata, ma quella manciata di momenti in cui giocherete come Ciri vi permetteranno di vivere degli scorci di storia diversi".

"Ciri è un'arma vivente e tutti vogliono controllare il suo potere. Ma lei ha anche la propria personalità ed i propri obiettivi, quindi non servirà solo trovarla. Geralt lo sa, ed è per questo che sin da piccola l'ha allenata per diventare una Witcher".

Insomma, un colpo di scena niente male per una saga che è sempre stata incentrata sull'unica figura di Geralt. E voi cosa ne pensate?

Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo Maggio, dopo l'annuncio del rinvio arrivato all'inizio di questa settimana, e promette di diventare il punto di riferimento per il genere dei giochi di ruolo.

SCHEDAGIOCO
Cover The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt

Scheda completa...
Il secondo personaggio giocabile di The Witcher 3 sarà Ciri2014-12-15 22:30:44http://www.vgnetwork.it/news/il-secondo-personaggio-giocabile-di-the-witcher-3-sara-ciri-48022/Confermato direttamente da Cd Projekt Red680350VGNetwork.it