La guerra civile di Bioshock Infinite

Nuovi dettagli su ColumbiaScritto da Kevorexil 13 settembre 2010
La guerra civile di Bioshock Infinite

Ken Levine di Irrational Games ha rilasciato nuovi dettagli sulla trama che farà da sfondo alle vicende di Bioshock Infinite, svelando come la città volante di Columbia, nel periodo in cui è ambientata la storia, sia in piena guerra civile. Nel corso del gioco infatti assisteremo spesso a scene che raffigureranno i tumulti cittadini di fondo e probabilmente questo influirà in modo pesante sul gameplay.

Il trambusto ha inizio quando si scopre che Columbia è in realtà un'immensa nave da guerra e il governo americano prende le distanze da essa, disconoscendola ufficialmente. La situazione sfocia in un conflitto civile nel quale due gruppi, gli Ultranazionalisti e i Vox Populi, si danno battaglia cercando di imporre con la forza le rispettive idee per il governo di Columbia. Una delle figure più importanti del gioco, Elizabeth, sarà secondo Levine l'asso nella manica che potrà in qualche modo decidere il corso degli eventi e porre fine alla guerra.

Nonostante Bioshock Infinite sia atteso nel corso del 2012, è già stato annunciato un trailer di gameplay per il prossimo 21 settembre. Il filmato sarà pubblicato dapprima su Xbox Live, mentre dal giorno seguente troverà spazio su tutti i canali ufficiali della rete.

La guerra civile di Bioshock Infinite2010-09-13 14:43:54http://www.vgnetwork.it/news/la-guerra-civile-di-bioshock-infinite/Nuovi dettagli su Columbia680350VGNetwork.it