La nuova console Nintendo, Project NX, utilizzerà Android!

Alcuni rumors scuotono la reteScritto da @ Dagheloril 01 giugno 2015
La nuova console Nintendo, Project NX, utilizzerà Android!

Il mercato videoludico non dorme mai: durante l'evento di marzo, Iwata lasciò tutti a bocca aperta annunciando una partnership tra Nintendo e DeNA atta a portare i personaggi della casa di Kyoto anche su mobile. Durante quello stesso evento, però, sempre Iwata volle dare un messaggio forte al fine di chiarire le indiscrezioni secondo le quali Nintendo si sarebbe data totalmente al mercato mobile, abbandonando lo storico zoccolo duro delle console portatili. Venne così annunciata Project NX, la console sulla quale Nintendo è al lavoro. I dettagli, però, si fermarono al nome ed al fatto che fosse in lavorazione.

Oggi, grazie ad alcune indiscrezioni trapelate da fonti interne a Nikkei, veniamo a sapere che la nuova console supporterà il sistema operativo Android: una rivoluzione per la casa nipponica, che aprirebbe lo scenario ad un contro-esodo di sviluppatori e Thrid Party, che fino ad oggi ha visto le varie console targate Nintendo sempre più isolate all’interno del mercato videoludico, e sostenute quasi unicamente da titoli First Party.

Restate sintonizzati su queste pagine, in attesa di ulteriori dettagli che, siamo certi, non mancheranno di arrivare.

La nuova console Nintendo, Project NX, utilizzerà Android!2015-06-01 11:06:27http://www.vgnetwork.it/news/la-nuova-console-nintendo-project-nx-utilizzera-android-49620/Alcuni rumors scuotono la rete680350VGNetwork.it