Le applicazioni terze parti stanno rallentando lo sviluppo di Pokémon GO

Niantic impegnata a tenere puliti i propri serverScritto da Mail@ FedeGiacoil 06 agosto 2016
Le applicazioni terze parti stanno rallentando lo sviluppo di Pokémon GO

Pokémon GO è uscito da circa un mesetto e qualche tempo fa la situazione server è diventata finalmente stabile, ma in tanti ricorderanno il disastro del primo periodo, con continue disconnessioni e crash.

Recentemente abbiamo avuto notizia di come Niantic si sia impegnata a bloccare le applicazioni terze parti che permettevano di barare e sapere con precisione dove si nascondevano i Pokémon, prima su tutte la popolarissima PokéVision. Adesso gli sviluppatori hanno voluto spiegare pubblicamente perchè sono contro questo tipo di applicazioni e lo hanno fatto con un grafico molto esplicativo.

Quello che vedete è un grafico rappresentante l'utilizzo dei server prima e dopo il blocco delle applicazioni terze parti, le quali si connettevano senza permesso all'infrastruttura del gioco creando un grosso flusso di dati che rallentava terribilmente le cose. 

Niantic ha spiegato che tagliare fuori questi siti ha alleggerito molto i server ed ha permesso di lanciare il gioco anche in America Latina e Brasile, quando diversamente non sarebbe stato possibile.

Tutti questi "furbetti" del web che cercano di collegarsi illecitamente ai server, in ogni caso, stanno rallentando lo sviluppo del titolo. La cosa peggiore, però, è che gli sviluppatori segnalano anche tanti tentativi di impossessarsi dei server e dei vari account social da parte di hacker con la dichiarata intenzione di bloccare il gioco.

Insomma, Pokémon GO è senza dubbio diventato un fenomeno mondiale, ma questo ha inevitabilmente scatenato le ire di molti detrattori che stanno cercando in ogni modo di sabotare le cose. Speriamo lo sviluppo possa comunque procedere relativamente in fretta nonostante tutti questi intoppi esterni. 

Le applicazioni terze parti stanno rallentando lo sviluppo di Pokémon GO2016-08-06 02:39:33http://www.vgnetwork.it/news/le-applicazioni-terze-parti-stanno-rallentando-lo-sviluppo-di-pokemon-go-54066/Niantic impegnata a tenere puliti i propri server680350VGNetwork.it