Microsoft spiega la scelta di portare Quantum Break anche su PC

Servirà a far crescere l'ecosistema di giocoScritto da Mail@ FedeGiacoil 15 febbraio 2016
Microsoft spiega la scelta di portare Quantum Break anche su PC

Fino a pochi giorni fa tutti pensavano che Quantum Break, l'attesissimo nuovo lavoro Remedy, sarebbe stato un'esclusiva di Xbox One, perlomeno temporanea. Nonostante l'arrivo anche su PC fosse oramai abbastanza scontato visti i numerosi rumors, nessuno avrebbe ipotizzato che Microsoft avrebbe rilasciato il gioco su PC lo stesso giorno della versione console.

Se metà e più del mondo gaming, soprattutto i giocatori PC o quelli "multi", però sprovvisti di Xbox One, hanno esultato alla notizia, dall'altra tantissime persone che avevano comprato Xbox One principalmente per questa grande esclusiva non hanno preso bene la cosa, iniziando a chiedersi il perchè tenere una console come Xbox One se la gran parte delle esclusive arriva anche su PC (riferendosi al fatto che anche il prossimo Fable, così come la prossima esclusiva Rare Sea Of Thieves, saranno rilasciate in contemporanea su Xbox One e PC).

Aaron Greenberg di Microsoft è intervenuto nel podcast di Major Nelson per rispondere alle critiche dei fans insoddisfatti ed ha detto:

"Le persone devono sapere che l'Xbox è una grande priorità ed un grosso impegno per noi. Per favore non fate si che il fatto che lanceremo un gioco lo stesso giorno anche su Windows 10 cambi la vostra prospettiva sull'importanza del business delle console o il nostro impegno di innovare in questo campo."

Greenberg ha poi dichiarato che Microsoft continuerà a lanciare nuove esclusive per Xbox One e la scelta di portare Quantum Break anche su PC rappresenta un impegno nel far crescere l'ecosistema di gioco. 

Infine Aaron Greenberg ha concluso dicendo di essere consapevole che non sempre i fans sono d'accordo con le decisioni che loro prendono, ma comunque loro hanno l'obbiettivo di innovare e sperimentare nuove strategie ed inoltre sono sempre pronti a sentire i feedback dei giocatori.

Microsoft spiega la scelta di portare Quantum Break anche su PC2016-02-15 01:16:50http://www.vgnetwork.it/news/microsoft-spiega-la-scelta-di-portare-quantum-break-anche-su-pc-52596/Servirà a far crescere l'ecosistema di gioco680350VGNetwork.it