Nintendo Direct 14/01/15 - Resoconto dell'evento

Ecco tutte le notizie del Direct di oggiScritto da Mailil 14 gennaio 2015
Nintendo Direct 14/01/15 - Resoconto dell'evento

Nel corso del Direct di oggi pomeriggio, Nintendo ha fornito un bel po' d'informazioni sui nuovi giochi in programma per il 2015 e anche qualche annuncio inaspettato:

- Una delle notizie maggiormente di rilievo è stato l'annuncio del rilascio europeo del New Nintendo 3DS, che arriverà dunque anche dalle nostre parti il 13 Febbraio 2015, sia in versione standard che XL. La piattaforma disporrà di uno stick supplementare, il 3D super-stabile e la funzione NFC integrata, inoltre avrà una maggior potenza di elaborazione. La console giungerà in concomitanza con due bundle piuttosto interessanti, uno dedicato a The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D e un altro a Monster Hunter 4 Ultimate. Le due confezioni conterranno i due titoli già preinstallati sulla memoria da 4 GB inclusa nell'offerta e un New Nintendo 3DS XL in edizione limitata.

- Annunciata la data di lancio di Xenoblade Chronicles 3D, remake dell'omonimo JRPG uscito in origine su Wii, in arrivo in esclusiva su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL il 2 Luglio.

- Annunciato Ironfall: Invasion, titolo action indipendente in uscita su tutte le piattaforme 3DS. Il gioco offrirà un comparto multiplayer in locale per 6 giocatori, un multiplayer online e una campagna in singolo giocatore, il tutto a 60fps.

- Annunciato un nuovo capitolo della serie Fire Emblem in arrivo su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Sviluppato dallo stesso team che ha creato Fire Emblem: Awakening, questa nuova avventura comprende sfide inedite per la serie e implementa un sistema di scelte che andranno ad influenzare il mondo di gioco. Ulteriori dettagli sul lancio del gioco saranno forniti in futuro.

- A Febbraio sarà disponibile un aggiornamento software per Nintendo 3DS che renderà Super Smash Bros. for Nintendo 3DS compatibile con gli Amiibo della serie Super Smash Bros. e con la tecnologia NFC preinstallata nelle console New Nintendo 3DS. Inoltre è stato riferito che il lettore/scrittore NFC per l’uso degli Amiibo con la console annunciato tempo fa arriverà sul mercato in futuro.

- Annunciata la data di rilascio di Code Name: S.T.E.A.M., in arrivo su 3DS il 15 Maggio. Il titolo supporterà l’utilizzo degli Amiibo, principalmente si potranno usare le statuette dei personaggi di Fire Emblem: Marth, Ike, Daraen e Lucina, i quali assumeranno la forma di armi nelle battaglie contro gli alieni.

- Annunciato Pokémon Shuffle, in arrivo nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS a Febbraio. Si tratta di un puzzle game a tema Pokèmon, in cui i giocatori dovranno mettere in fila tre o più Pokémon per farli sparire dallo schermo e completare i livelli. Il titolo può essere scaricato gratuitamente e si potranno usare i fondi del Nintendo eShop per acquistare strumenti da usare durante il gioco, come una sorta di free2play.

- A Febbraio 2015 arriverà su Nintendo 3DS e Nintendo 2DS Ace Combat Assault Horizon Legacy. Il titolo sarà compatibile con la funzionalità dello stick C e dei pulsanti ZR/ZL, che permetteranno un controllo totale del gioco, inoltre supporterà gli Amiibo, grazie ai quali si possono sbloccare jet ispirati a personaggi come Link, Bowser o Fox.

- Annunciato l'interessante Nintendo Anime Channel, servizio di video-on-demand che verrà inaugurato il 13 Febbraio e offrirà ai fan l’opportunità di vedere in streaming serie di anime del calibro di Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. Nuovi contenuti verranno aggiunti regolarmente. Per accedere al servizio sarà sufficiente scaricare un’applicazione gratuita dal Nintendo eShop.

- Annunciato il supporto agli Amiibo per Mario Party 10 attraverso la nuova modalità “Amiibo Party”. In questa modalità sarà possibile utilizzare alcuni Amiibo selezionati della Super Smash Bros. Collection e della Super Mario Collection, tra cui Mario, Luigi, Peach, Toad, Yoshi, Bowser, Rosalina, Donkey Kong e Wario. Toccando il GamePad con un Amiibo, i giocatori potranno usare quel personaggio come pedina e giocare su un tabellone a lui dedicato. Mario Party 10 uscirà per Wii U il 20 Marzo e sarà disponibile in una quantità limitata di bundle, ora in preparazione, che includono un Amiibo di Mario della Super Mario Collection e una copia del gioco.

- Nella conferenza c'è stato spazio anche per Xenoblade Chronicles X, il nuovo RPG open world in arrivo su Wii U, tuttavia non sono stati rilasciate nuove informazioni. Il titolo è previsto per quest'anno.

- Nel corso del Nintendo Direct di oggi è stato presentato un nuovo misterioso progetto, chiamato al momento con il nome in codice di Project Treasure. Si tratta di un nuovo titolo ideato da Katsuhiro Harada di Bandai Namco Games in eslcusiva per Wii U. Il titolo potrà essere scaricato gratuitamente, ma necessiterà di una connessione a Internet attiva. Il titolo permetterà a 4 giocatori di collaborare insieme per terminare i vari livelli, sbarazzarsi di trappole, sconfiggere i nemici e accaparrarsi i tesori.

- Dopo l'abbandono della Virtual Console, Nintendo ha annunciato oggi l'arrivo dei titoli Wii su Wii U attraverso il Nintendo eShop. Dunque a partire da oggi sarà possibile scaricare i giochi Wii direttamente nel menu HOME di Wii U e dal Nintendo eShop di Wii U, senza dover accedere alla modalità Wii. Il primo gioco a disposizione, in uscita già oggi, è Super Mario Galaxy 2, in seguito arriveranno anche altri titoli come Donkey Kong Country Returns (22 Gennaio), Metroid Prime Trilogy (29 Gennaio), Kirby’s Adventure Wii, Pandora’s Tower, Sin & Punishment: Successor of the Skies e Punch-Out!. I giochi per Wii che erano compatibili con il controller tradizionale potranno ora essere giocati con il Wii U GamePad. Per quanto riguarda i prezzi, Super Mario Galaxy 2, Donkey Kong Country Returns e Metroid Prime Trilogy saranno in vendita al prezzo speciale di € 9,99 per tutta la prima settimana, in seguito il costo passerà a € 19,99 ciascuno.

- Annunciati nuovi Amiibo della Super Mario Collection, in arrivo il 20 Marzo. Tra i personaggi confermati ci sono nuovi modelli di Mario, Luigi, Peach, Yoshi e Bowser, nonché la new entry Toad. Gli amiibo comuni alle serie Super Smash Bros. e Super Mario come Mario, Luigi, Peach e Bowser disporranno delle stesse funzionalità in tutti i giochi compatibili. Pertanto i giocatori potranno scegliere il loro modello preferito.

- Annunciate nuove statuette Amiibo aggiuntive, tra cui Daraen, Lucina, Charizard, PAC-MAN, Wario e Ness, tutti compatibili con Super Smash Bros. for Wii U e con Super Smash Bros. for Nintendo 3DS quando la funzionalità Amiibo diventerà compatibile con questa console. Le statuette saranno disponibili entro il 24 Aprile.

Nel caso ve lo foste perso vi riportiamo qui di seguito il link del Nintendo Direct sottotitolato in italiano.

Nintendo Direct 14/01/15 - Resoconto dell'evento2015-01-14 21:00:00http://www.vgnetwork.it/news/nintendo-direct-14-01-15-resoconto-dell-evento-48240/Ecco tutte le notizie del Direct di oggi680350VGNetwork.it