Notizie sul nuovo Mirror's Edge

Mica rumorScritto da Mail@ simoneazzil 07 dicembre 2009
Notizie sul nuovo Mirror's Edge
Mirror's Edge2 fu annunciato a giugno, ma la cosa passò un po' in sordina ed il titolo sparì dalla vista di tutti e nessuna notizia ufficiale è stata più riportata.
Oggi è il capo di EA in persona, Ricitiello, a parlare del nuovo titolo. "Stiamo ancora lavorando ad alcune cose come gestire al meglio Mirror's Edge 2. Ci sono alcune cose che abbiamo imparato su questo titolo. Era, io penso, un gioco profondamente innovativo. Ad essere onesti, io penso proprio che si meriti un ritorno", dice il boss di EA agli intervistatori di Otaku, "l'innovazione non significa che tutto funzioni bene alla prima, se fosse così lo farebbero tutti. Penso che Mirror's Edge fosse un mondo originale molto affascinante, con una bella art direction, musica e sound design. Penso anche che le meccaniche di gameplay fossero ottime, ma ad intermittenza e i livelli non funzionavano tutti allo stesso modo".
Secondo Ricitiello il level design non era stato studiato a dovere questo "portava il giocatore a vagare a vuoto. Ciò si mette di traverso al divertimento".
Conclude dicendo: "si può dire che fosse un'innovazione brillante, e credo lo sia stata, ma c'è da mettersi in testa cosa fare ora se vogliamo far crescere il gioco. Ho avuto diversi dibattiti accesi con il team di sviluppo, e adesso sono al lavoro sulla questione, ma ci sono due diverse direzioni nelle quali uno può decidere di andare".
A quanto sembra, è il titolo più combattuto della storia...
Notizie sul nuovo Mirror's Edge2009-12-07 15:48:25http://www.vgnetwork.it/news/notizie-sul-nuovo-mirror-s-edge/Mica rumor680350VGNetwork.it