Nuova infornata di informazioni per Batman: Arkham Origins

Tante interessanti novitàScritto da Mailil 01 maggio 2013
Nuova infornata di informazioni per Batman: Arkham Origins

Il web a volte è davvero generoso, infatti sono trapelate una valanga di nuove informazioni legate a Batman: Arkham Origins, il nuovo capitolo dell'omonima serie in sviluppo da Warner Bros. Montreal.

Il gioco come già detto si porrà come un prequel, mettendoci nei panni di un Batman più giovane al suo secondo anno di lotta contro il crimine, narrando le vicende del primo incontro con il commissario Gordon e con tanti altri personaggi.

Il nuovo capitolo vanterà un mondo di gioco decisamente più vasto, tant'è che sarà possibile viaggiare velocemente da un punto all'altro della mappa con l'ausilio del Batwing, anche se quest'ultimo purtroppo non sarà pilotabile direttamente, difatti ancora una volta non ci sarà nessun mezzo giocabile dell'uomo pipistrello.

Come già detto la mappa sarà molto più grande, infatti sarà divisa in due zone distinte: Nothern Gotham e New Gotham. La prima è la zona che diventerà in seguito Arkham City e presenterà diverse location familiari ai fan della serie, anche se strutturati in una versione antecedente agli eventi narrati negli altri due capitoli.

La seconda parte di Gotham sarà molto più pulita, sarà contraddistinta da grattacieli enormi e ovviamente da location completamente inedite. Warner Bros. Montreal ha inoltre tentato di arricchire il gameplay con i materiali forniti da Rocksteady, ad esempio visto il periodo invernale in cui il gioco è ambientato, si voleva implementare delle raffiche di vento che avrebbero destabilizzato sia Batman che i suoi nemici, ma l'esperimento causava alcuni problemi con le meccaniche stealth del gioco e la feature è stata quindi scartata.

Novità anche per la modalità Detective che è stata ora migliorata con un nuovo albero di potenziamenti e gadget vari, oltre ad un aumento dell'intelligenza dei nemici visto che ora potranno sfruttare anche le dimensioni verticali delle mappe per cercare di ucciderci.

Un altro elemento importante è la sensazione che Batman all'interno del gioco sembri più spaventoso, ovvero il giocatore deve avere la sensazione di potenza di Batman anche nelle situazioni più disperate, infatti nel corso dell'avventura ci saranno molte situazioni che ricalcheranno tale aspetto, come quando verremo braccati dalla polizia corrotta di Gotham.

Altre notizie sono state rivelati sui boss, con una menzione speciale a Deathstroke che a detta degli sviluppatori, quella di Arkahm Origins sarà una delle migliori versioni mai create. Inoltre sono state fornite delle informazioni su una certa modalità Most Wanted, una sorta di mini campagna formata da una serie di missioni secondarie in cui dare la caccia e tentare si stanare i vari super cattivi di Gotham City.

SCHEDAGIOCO
Cover Batman: Arkham Origins

Batman: Arkham Origins

Scheda completa...
Nuova infornata di informazioni per Batman: Arkham Origins2013-05-01 10:30:00http://www.vgnetwork.it/news/nuova-infornata-di-informazioni-per-batman-arkham-origins/Tante interessanti novità680350VGNetwork.it