Nuovi dettagli su Pokken Tournament

Il gioco trasmetterà la sensazione di un vero scontro tra PokèmonScritto da Mailil 29 agosto 2014
Nuovi dettagli su Pokken Tournament

Dopo l'annuncio di ieri di Pokken Tournament, nuovo picchiaduro di Bandai Namco basato sul celebre franchise dei Pokèmon, sono state snocciolate alcune nuove informazioni in proposito.

Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha riferito che realizzare Pokken Tournament rappresenta una sfida perché nessuno ha mai tentato di creare qualcosa di simile.

"Grazie alla collaborazione con Bandai Namco, che si occupa dello sviluppo, stiamo lavorando a un titolo che riproduce alla perfezione le mosse dei Pokémon. Tutti i fan della serie vorranno provarlo, vista la freschezza del gameplay. Anche se non avete mai giocato con un picchiaduro, ne rimarrete sorpresi."

Lo ha seguito a ruota anche Katsuhiro Harada, storico producer e director della serie Tekken: "Tekken è stato creato in modo da consentire ai giocatori di esercitarsi, ed è ciò che ha portato alla realizzazione dell'attuale sistema, che si concentra sulle animazioni e le azioni dei personaggi. C'è una simbiosi fra giocatore e personaggio che rende piacevole migliorare le proprie abilità così come rende doloroso essere sconfitti."

Harada ha aggiunto che il suo team sta cercando di inserire questi stessi elementi in Pokken Tournament, in modo da garantire un'esperienza fresca e coinvolgente, al di là della presenza dei Pokémon.

Il producer Masaaki Hoshino, infine, ha rivelato che "Pokken Tournament gira a sessanta frame al secondo, nonostante l'alto dettaglio grafico, e risponde alla domanda 'come sarebbe vedere uno scontro reale fra Pokémon?'"

Secondo Hoshino, il gioco piacerà ai fan dei Pokémon, ma verrà apprezzato anche a chi non conosce questo franchise appunto per la qualità dell'esperienza, profonda e coinvolgente.

Ricordiamo che il titolo è previsto solo nelle sale giochi nipponiche, ma presumiamo che possa approdare in futuro anche su Nintendo Wii U.

Nuovi dettagli su Pokken Tournament2014-08-29 16:00:00http://www.vgnetwork.it/news/nuovi-dettagli-su-pokken-tournament-46941/Il gioco trasmetterà la sensazione di un vero scontro tra Pokèmon680350VGNetwork.it