Oggi, 20 anni di PlayStation!

La storia del VideogiocoScritto da Mail@ BlackDukeITAil 02 dicembre 2014
Oggi, 20 anni di PlayStation!

Oggi, 20 anni fa, veniva lanciata nel mercato giapponese PlayStation. Il resto, come si suol dire, è Storia. La prima console Sony ha cambiato le carte in tavole nel mercato videoludico, dominato fino a quel momento da Nintendo e SEGA. Aprendo le porte alla multimedialità, a nuovi giocatori, a videogame che puntavano a nuove fasce d'età (più adulte), sdoganando il Videogioco: l'obiettivo di Sony era quello di spostare le console dalla cameretta al salotto. Obiettivo chiaramente riuscito, visto che ancora oggi l'originale PlayStation è una delle console più vendute di sempre. Intrattenimento per tutti, nei primi passi del Videogioco nel mondo tridimensionale, nel mondo del CD, nel mondo delle Memory Card, nel mondo degli analogici.

Giochi come Metal Gear Solid, Crash Bandicoot, Final Fantasy VII, Resident Evil, Gran Turismo, Tekken non sono altro che pilastri della storia del Videogioco, di un'era sicuramente d'Oro, che ora appartiene al mondo dei ricordi di tanti videogiocatori.

Tanti auguri PlayStation! E quale modo migliore di festeggiare se non di fare un tuffo nel passato? Forza, raccontateci le vostre esperienze con la prima PlayStation!

Oggi, 20 anni di PlayStation!2014-12-02 17:05:15http://www.vgnetwork.it/news/oggi-20-anni-di-playstation-47871/La storia del Videogioco680350VGNetwork.it