Pokémon - La serie principale rimarrà sulle console portatili

Non arriverà nè su smartphone nè su console casalingheScritto da Mailil 13 ottobre 2013
Pokémon - La serie principale rimarrà sulle console portatili

Junichi Masuda di Game Freak ha affermato di recente che la serie Pokémon è destinata a rimanere su console portatili. Secondo Masuda la serie principale è nata su un contesto portatile, la quale caratteristica madre è sempre stata quella di condividere o scambiare informazioni con altri utenti, per questo difficilmente la vedremo su console domestiche.

Discorso diverso va fatto invece per gli spin-off, come ad esempio Pokémon Rumble U, che infatti è stato rilasciato su Nintendo Wii U. Masuda ha inoltre menzionato anche l'ambito mobile, ovvero smartphone e tablet, tuttavia il producer pensa che il contesto non sia abbastanza adatto al giovane pubblico verso cui il gioco è rivolto.

Voi che ne pensate in tal proposito, siete d'accordo con Masuda o preferireste un capitolo vero e proprio magari su Wii U?

SCHEDAGIOCO
Cover Pokémon X - Y

Pokémon X - Y

Scheda completa...
Pokémon - La serie principale rimarrà sulle console portatili2013-10-13 12:10:00http://www.vgnetwork.it/news/pokemon-la-serie-principale-rimarra-sulle-console-portatili/Non arriverà nè su smartphone nè su console casalinghe680350VGNetwork.it