Pokkén Tournament già rimosso dalle sale giochi giapponesi?

Risultati deludentiScritto da Mail@ FedeGiacoil 21 ottobre 2015
Pokkén Tournament già rimosso dalle sale giochi giapponesi?

Il fenomeno Pokémon in Giappone è sempre molto sentito e dopo l'annuncio di Pokémon GO moltissimi appassionati sono in spasmodica attesa di metterci le mani sopra.

Recentemente, però, nella terra del Sol Levante era arrivato un altro titolo che aveva scaturito una forte curiosità, ovvero Pokkén Tournament, il picchiaduro dai creatori di Tekken con protagonisti i Pokémon. Il titolo è al momento disponibile solamente in sala giochi, con l'arrivo su Wii U atteso per il 2016, ma dopo l'entusiasmo iniziale sembra che i giapponesi abbiano lasciato i cabinati di Pokkén Tournament a prendere polvere.

Una famosa catena di sale giochi ha fatto sapere via Twitter che, dati gli incassi troppo bassi, il gioco sarà presto ritirato. La notizia non è ovviamente indicativa delle performance di vendita che il gioco potrà avere su console, soprattutto perchè lo stile atipico sembra decisamente più indicato ai gusti degli occidentali, però un flop di questa portata non era facile immaginarselo, anche perchè le sale giochi sono ancora molto popolari in Giappone, sebbene per noi italiani siano un fenomeno morto e sepolto da più di un decennio.

Non ci resta che aspettare la release su Wii U per vedere se Pokkén Tournament potrà avere la sua rivalsa o sarà per sempre rilegato al ruolo di spin-off fallimentare.

Pokkén Tournament già rimosso dalle sale giochi giapponesi?2015-10-21 02:30:00http://www.vgnetwork.it/news/pokken-tournament-gia-rimosso-dalle-sale-giochi-giapponesi-50884/Risultati deludenti680350VGNetwork.it