Quantum Break gira a 720p e 30 fps su Xbox One

"Rimane comunque visivamente impressionante"Scritto da Mail@ FedeGiacoil 21 marzo 2016
Quantum Break gira a 720p e 30 fps su Xbox One

Digital Foundry ha recentemente testato una versione pre-release dell'attesissimo Quantum Break, il titolo che Remedy ha in sviluppo da tempo immemore e che finalmente farà il suo debutto su PC ed Xbox One ad aprile.

Il sito ha riportato le proprie conclusioni sulla parte tecnica del gioco ed il risultato non è esattamente quello che in tanti avevano ipotizzato in passato, quando si parlava di una risoluzione Full HD per la versione console. Pixel alla mano, sebbene il codice testato potrebbe differire da quello finale, Quantum Break sfoggia una risoluzione dinamica, la quale sta per la maggior parte del tempo ancorata ai 720p. Nelle scene più statiche, invece, questa di alza a 900p. Alcuni effetti grafici, però, sembra siano renderizzati a risoluzione più alta, ma su questo è difficile avere delle risposte certe.

Il framerate è di 30 fps quasi sempre stabili. Digital Foundry, in ogni caso, aggiunge che a livello grafico il titolo rimane impressionante in molte aree e la bassa risoluzione è mitigata da un forte utilizzo degli effetti in post-processing ed un buon antialiasing.

I fans di Remedy, comunque, non saranno più di tanto stupiti da questa scelta, infatti se ben ricordate Alan Wake su Xbox 360 girava ad una risoluzione di soli 960x544 pixel, eppure rimaneva un gran bel vedere grazie agli effetti luce notevoli ed un antialiasing spinto.

Quantum Break gira a 720p e 30 fps su Xbox One2016-03-21 02:03:13http://www.vgnetwork.it/news/quantum-break-gira-a-720p-e-30-fps-su-xbox-one-53020/"Rimane comunque visivamente impressionante"680350VGNetwork.it