Rocket League ha già generato circa 50 milioni di dollari di profitti

A fronte di un investimento di 2 milioniScritto da Mail@ FedeGiacoil 18 dicembre 2015
Rocket League ha già generato circa 50 milioni di dollari di profitti

Il Wall Street Journal ha analizzato la situazione di Psyonix e Rocket League e ne sono usciti dati davvero interessanti. A fronte di un investimento, nel corso di 2 anni, di circa 2 milioni di dollari, Rocket League avrebbe portato nelle casse degli sviluppatori la bellezza di 50 milioni di dollari ed il numero è destinato a crescere, infatti il gioco sta per arrivare su Xbox One.

La cosa curiosa è che Rocket League è il seguito spirituale di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, titolo che Psyonix realizzò nel 2008 con un team di soli 10 persone, senza nessun budget per il marketing. Il gioco fu messo in vendita a 15$, ma a causa della poca pubblicità finì per floppare, sebbene fosse sostanzialmente una versione più rudimentale di Rocket League. Chi ci giocò, però, lo trovò molto divertente e per questo Psyonix ha deciso, a distanza di parecchi anni, di riproporre la formula, probabilmente in un momento molto più propizio per i titoli indipendenti.

Rocket League ha già generato circa 50 milioni di dollari di profitti2015-12-18 02:04:27http://www.vgnetwork.it/news/rocket-league-ha-gia-generato-circa-50-milioni-di-dollari-di-profitti-51838/A fronte di un investimento di 2 milioni680350VGNetwork.it