South Park: Il Bastone della Verità censurato su console

Le censure previste saranno le versioni per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.Scritto da Mail@ VGNRosarioil 25 febbraio 2014
South Park: Il Bastone della Verità censurato su console

Ubisoft ha scelto di censurare alcune scene di South Park: Il Bastone della Verità all'interno delle versioni per console del gioco. I tagli riguarderanno le copie per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa.

Sono state rimosse in particolare 7 scene di circa 20 secondi l'una, che Ubisoft EMEA ha visibilmente giudicate non adatte al pubblico, almeno per quanto riguarda quello europeo. I temi esposti sono in effetti alquanto ruvide, anche se parecchio in linea con argomenti, toni e frangenti tipiche di South Park. Nella fattispecie si tratta di due mini-giochi che illustrano dei casi di aborti sui personaggi e 5 scene in cui vengono adoperate delle sonde anali su vari personaggi. In sostituzione delle scene incriminate, verranno mostrati pannelli con descrizioni testuali dell'azione.

Il publisher avrebbe perciò deciso di agire in modo analogo a quanto aveva fatto per la versione australiana del gioco, anch'essa sottoposta a censura.

South Park: Il Bastone della Verità sarà disponibile in Europa a partire dal 6 Marzo su PS3, Xbox 360 e PC.

South Park: Il Bastone della Verità censurato su console2014-02-25 18:36:06http://www.vgnetwork.it/news/south-park-il-bastone-della-verita-censurato-su-console/Le censure previste saranno le versioni per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.680350VGNetwork.it