The Witcher 3 - Secondo CD Projekt RED "il gioco sarà piratato"

Lo studio polacco rimane fermo sulla sua politica DRM-freeScritto da Mail@ Ninoethan95il 04 novembre 2013
The Witcher 3 - Secondo CD Projekt RED

All'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, ultima avventura dello strigo Geralt su PC e console next gen, manca circa un anno, tuttavia, secondo Marcin Iwinski, CEO di CD Projekt RED, "il gioco sarà piratato".

"Qualsiasi cosa noi facciamo, il gioco sarà piratato. Che si tratti di DRM-free o DRM", afferma Iwinski in una intervista rilasciata a GOG. "Se la si vede in modo semplice, introdurre il DRM rende solamente difficile la vita del giocatore onesto. Così i ragazzi che credono in noi e acquistano il gioco, hanno una vita più difficile rispetto coloro che non si fanno scrupoli e piratano il gioco. Penso davvero che dovrebbe essere il contrario."

Nonostante questo, CD Projekt RED crede che il vero modo per combattere la pirateria sia l'eliminazione del DRM, in modo da incoraggiare le persone ad acquistare il gioco. 

"Crediamo fortemente che questo tipo di approccio incoraggerà le persone a andare ad acquistare il gioco", afferma successivamente Iwinski. "Fidatevi di noi perché noi abbiamo fiducia in loro. E questo porterà ad una esperienza di gioco senza ostacoli." 

Cosa ne pensate voi? In che modo andreste a combattere la pirateria? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Rimanete su VGNetwork per ulteriori aggiornamenti. 

Fonte: next-gen RPG

SCHEDAGIOCO
Cover The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt

Scheda completa...
The Witcher 3 - Secondo CD Projekt RED "il gioco sarà piratato" 2013-11-04 19:31:46http://www.vgnetwork.it/news/the-witcher-3-secondo-cd-projekt-red-il-gioco-sara-piratato/Lo studio polacco rimane fermo sulla sua politica DRM-free680350VGNetwork.it