Trapelano alcune prime impressioni e dettagli su The Witcher 3

Un mastodontico capolavoroScritto da Mailil 22 gennaio 2015
Trapelano alcune prime impressioni e dettagli su The Witcher 3

Sul forum NeoGAF, un certo "macfoshizzle", sostiene di essere stato ad un evento di presentazione di The Witcher 3: Wild Hunt organizzato da CD Projekt e Microsoft e ha riportato sul forum alcuni dettagli sul gioco.

Ovviamente si tratta di informazioni non verificate al momento, quindi prendete quanto segue con le pinze. L'utente in questione sostiene di aver provato il gioco in maniera piuttosto estesa e che questo è adesso sostanzialmente completo: il team ha concluso i lavori su grafica, contenuti e gameplay e tutto quello che resta da fare è la ripulitura, anche se la build messa a disposizione sembra già perfetta.

Il gioco parte con il classico tutorial, ma strutturato in maniera tale da far entrare subito il giocatore nel mondo di gioco nel migliore dei modi. Temi adulti saranno ancora una volta all'ordine del giorno, con elementi della storia che l'utente riferisce potranno piacere agli appassionati di Game of Thrones, per non parlare ovviamente dei libri di Sapkowski da cui è tratto il gioco.

Tutti gli elementi di gioco e il comparto tecnico appaiono estremamente curati e anche la meccanica del combattimento è migliorata rispetto ai capitoli precedenti.

Lo spostamento a cavallo è molto simile a quello di Red Dead Redemption e si caratterizza per un sistema automatico che permette di impostare la direzione e proseguire sulla strada tenendo semplicemente premuto un tasto, dandoci poi la possibilità di voltare lo sguardo ed eseguire altre azioni al galoppo.

L'utente di NeoGAF evidenzia in particolare l'enorme distanza visiva che caratterizza le fasi aperte del gioco, in cui tutto appare estremamente curato e scenografico con un orizzonte lontanissimo e molti elementi visibili.

Anche la mappa, come già riferito in passato è vastissima: l'utente sostiene come si sia stupito nel vedere la vastità di questa una volta richiamata nel menù, ma è rimasto ancor più sconvolto quando ha scoperto che quella che stava vedendo era in realtà solo un frammento della mappa totale.

Per quanto riguarda la longevità, è stato riferito che i tester completano il gioco in circa 200 ore, concludendo tutte le sue sezioni. La prova è stata effettuata su Xbox One, e sebbene non sia stato possibile trarre informazioni precise su risoluzione e frame rate il gioco è parso comunque graficamente inattaccabile.

SCHEDAGIOCO
Cover The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt

Scheda completa...
Trapelano alcune prime impressioni e dettagli su The Witcher 32015-01-22 13:35:00http://www.vgnetwork.it/news/trapelano-alcune-prime-impressioni-e-dettagli-su-the-witcher-3-48312/Un mastodontico capolavoro680350VGNetwork.it