Treyarch spiega perché Black Ops III su PS3 e 360 non ha la campagna

Problemi di memoriaScritto da Mail@ FedeGiacoil 01 novembre 2015
Treyarch spiega perché Black Ops III su PS3 e 360 non ha la campagna

La notizia che Call of Duty: Black Ops III non avrebbe avuto la modalità campagna nella sua versione "last-gen", ovvero PS3 ed Xbox 360 ha lasciato interdette perecchie persone, specialmente quegli utenti che ancora erano intenzionati a giocare sulle console più anziane.

Oggi Jason Blundell, direttore della campagna in Black Ops III, in un'intervista rilasciata all'Official Xbox Magazine ha spiegato quali sono state le ragioni di tale scelta. 

In pratica il problema fondamentale è la mancanza di memoria RAM. Per fare un esempio Blundell ha detto che, in caso 2 utenti avessero giocato insieme la campagna, tutte le customizzazioni dell'arma del secondo compagno avrebbero dovuto essere già caricate nella memoria perchè fossero visibili e questo non era possibile nelle vecchie generazioni. Sarebbe stato possibile operare delle semplificazioni, ma Activision ha optato per la scelta di non rendere la campagna disponibile su PS3 e 360 e Blundell pensa sia la scelta giusta, infatti avrebbe voluto dire avere un'esperienza che non era la sua visione originale.

Verrebbe da domandarsi: è non averla proprio rispecchia di più la visione? Forse non avrebbe fatto meglio Activision a saltare proprio le console last-gen, anzichè optare per questo taglio? Che ne dite?

Treyarch spiega perché Black Ops III su PS3 e 360 non ha la campagna2015-11-01 19:20:00http://www.vgnetwork.it/news/treyarch-spiega-perche-black-ops-iii-su-ps3-e-360-non-ha-la-campagna-51058/Problemi di memoria680350VGNetwork.it