Vanquish: quante news!

Numerose nuove informazioni su Vanquish.Scritto da Mail@ Meghar1il 02 maggio 2010
Vanquish: quante news!

Vanquish è il nuovo action di SEGA, sviluppato da quei birbantelli di Platinum Games, autori del meraviglioso Bayonetta. Ancora non abbiamo la certezza di una data d'uscita, ma qualche fonte s'è sbottonata in merito alla trama ed altri piccoli dettagli. Andiamo quindi a fare una panoramica su quello che dovremo aspettarci su Providence, la colonia americana.

Ambientata proprio su Providence, la storia inizia a farci capire che la colonia altro non è che un'enorme centrale di energia, che la raccoglie dal Sole e la invia sul nostro adorato pianeta Terra. L'antefatto che provoca una "turbolenza" nel filone generale della trama, è il fastidioso dirottamento della colonia che viene utilizzata per cancellare dalle mappe la città di San Francisco: la situazione si complica.

"Casualmente", mentre accade il fattaccio, la Russia dichiara guerra a Washington, facendoci comprendere che a New York toccherà la medesima sorte, a meno che gli USA non si sottomettano alla madre terra Russia. Chiaramente gli USA penserebbero a tutto, fuorché ad una sottomissione al loro avversario storico, quindi entra in scena il glorioso Sam Burns, eroe di guerra e pluridecorato soldato d'elite. Il nostro compito sarà guidarlo nella nuova avventura e scongiurare una crisi mondiale. 

La trama, la parte iniziale almeno, è qualcosa di già sentito (sicuramente meno originale di quella di Bayonetta), ma ancora non possiamo sbilanciarci, visto che potrebbe comunque sorprendere cammin facendo. 

Non è finita qui: trapelati anche alcuni dettagli sul gameplay, che sarà incentrato sull'utilizzo di una tuta speciale chiamata ARS, una straordinaria invenzione, con la potenza di un carroarmato e la resistenza di un Mech. Un accessorio che tutti vorrebbero, in sostanza. Svariate, poi, le abilità che ci fornirà la "tutina" (per chi ha in mente Crysis, beh, potrebbe essere solo una coincidenza...), tra le quali le possibilità di rallentare il tempo - bullet time? No, Augmented Reaction Mode - e quella di accelerare i nostri movimenti e le nostre azioni, chiamata Boost

Naturalmente se dovessimo combinare insieme entrambe le cose, potremmo devastare qualsiasi essere vivente (e non) sulla faccia della Galassia. Non vediamo l'ora di provare questa sensazione di onnipotenza. 

Vanquish: quante news!2010-05-02 17:32:49http://www.vgnetwork.it/news/vanquish-quante-news/Numerose nuove informazioni su Vanquish.680350VGNetwork.it