Goat Simulator

Il fottuto gioco del fottuto 2014!
Scritto da Mail@ Meghar1il 06 aprile 2014
Goat Simulator Recensione

​BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

IFrame


Che diavolo è questa roba?

Goat Simulator, complicata gestazione di un recondito desiderio animale di ridursi al livello di capre martiri, è il prodotto dei Coffee Stain Studios, nato "per gioco" e per scherzo, realizzato (...) in maniera indiscutibilmente non-sense ed ottimizzato anche peggio. Goat Simulator è senza dubbio un esperimento più unico che raro, una simulazione che di simulativo ha solo 'staceppa, un protagonista che bela e poco più, un mondo di gioco talmente grande che in 2 minuti l'avrete girato tutto per dieci volte di fila. La porcheria più epocale di sempre è giunta al nostro cospetto, e l'ha fatto con una voglia di pelo sudaticcio che non vi immaginate.


Non ha senso. Mamma non voglio, portami a casa.

Per un caso più unico che raro, sarò sincero e parlerò in prima persona in questo pezzo. Ho avuto seriamente voglia di chiamare mia madre, santa donna, per sottrarmi al supplizio universal-biblico che Goat Simulator ha offerto alle mie giàsofferenti retine. Appena avviato il gioco, ho avuto quattro capogiri, due fitte intercostali e un'emozione nelle parti basse. A parte l'emozione quasi sessuale, determinata dal passaggio del gatto sulle mie gambe in maniera inaspettata, tutto il resto era roba genuinamente provocata dall'avvio di Goat Simulator.

Anzitutto non è un simulatore. E poi non è nemmeno un gioco. E' un sandbox dove l'amata capra isterica e linguacciuta si diverte a dare testate ovunque e a scalciare qua e là, scanzonata come pochi. Poi salta, anche, la bestia. Sì, salta come fosse un grillo posseduto da Belzebù, con animazioni divertenti quanto un'occlusione renale, e va in giro per il quartiere. Già nel quartiere ci sono piscine, scivoli ad acqua senz'acqua, cantieri, case, distese d'erba e due automezzi in fottuto loop eterno che ci schiacciano come se non ci fosse un domani, poi dobbiamo anche vedere la minchia di capra che rotola e si contorce come un verme in crisi d'astinenza. Semplicemente fantastico.


Aaaaaaaah basta, spegnetelo, voglio morire!

Il desiderio di suicidio incondizionato non mi ha sfiorato - o quasi - ma diciamo che non è semplice resistere a Goat Simulator per più di 15 minuti di fila. Dopo averci "giocato" per quel periodo, infatti, Goat Simulator diventerà il vostro incubo ricorrente per i prossimi 15 anni. Vogliamo parlare del sonoro? Bene: BEEEEEEE. Fatto.

Vogliamo parlare della giocabilità? Sensazionale: non potete fare un benemerito cacchio di nulla, eccetto dare testate e correre in giro come cervelli bruciati dalla droga. Roba da 10, in sostanza. 

Vogliamo parlare della grafica? Benissimo, ma l'avete voluto voi: la grafica sembra di 9 anni fa, con la differenza che 9 anni fa l'ottimizzazione sui computer era una cosa che già si applicava. Qui pare di giocare a Flight Simulator 98 che pesa come fosse Crysis 7. Eccellente, direi. 


Tiriamo le somme? Quali somme? 

Partiamo dal presupposto che se vi sto scrivendo, non ho bruciato il computer. Questo è già un risultato sensazionale, dopo aver messo in play questa specie di "cosa" a forma di videogame. Gli sviluppatori hanno risposto ad una volontà del pubblico, che ha chiesto loro di passare dallo scherzo alla realtà, e senza pensarci troppo hanno fatto uscire questa ciofeca. Bestiale a dir poco, ma 9 dollari per vivere la follia non sono poi così tanti. Certo, se avessimo avuto un mondo di gioco leggermente più ampio, avremmo potuto anche dargli 11, ma così non è stato, anche se i developers hanno già programmato un editor di livelli per poter avere i nostri mondi caprini personalizzati. Non c'è che dire, avevo delle voglie bagnate di capra sudata, e qualche divinità mi ha ascoltato. 

La prossima volta devo ricordarmi di inserire qualche banconota di grosso taglio, nelle mie voglie umide.

In una parola? GO(A)TY.

COMMENTO
Mail@ Meghar1

Ladies And Gentlemen, il gioco più inutile della storia. Semplicemente ridicolo dall'inizio alla fine, volutamente un ammasso di sterco fumante, ma solo per questo riesce ad essere una interminabile fonte di risate idiote e frenesia incipiente nel sapere che questa roba è stata pubblicata realmente. In fondo l'hanno voluta gli utenti.

GRAFICA:3Più pesante di Crysis 5, meno ottimizzato di mia zia, meno rifinito di una Fiat Duna. Sublime.
SONORO:1.5Meno apprezzabile di Gigi D'Alessio, più stonato delle urla di Wanna Marchi durante un colpo apoplettico, pregno di insulsaggine. Adorabile.
GIOCABILITà:10Più rude di GTA, più caprino di mia nonna, e se volete divertirvi dovete semplicemente osservare in faccia la cazzo di capra. Marcescente.
LONGEVITà:0.5Riuscirà a farvi perdere la pazienza persino prima di terminare la lettura di questo comme.
VOTO FINALE10
PRO:- Beeeeeeeeee
- BEEEEEEEEE
- Error 404
CONTRO:- Fa schifo
- BEEEEEEE
- Costa troppo poco
Grand Theft Auto V ( PS3 )E' grosso modo uguale a Goat Simulator. Solo che non ci sono capre. Per il resto siamo lì. Quasi.
Farming Simulator 2013 ( PC )Dopo le capre, vengon le carote. Piantatela, bastardi.
SCHEDAGIOCO
Cover Goat Simulator

Goat Simulator

Scheda completa...
Goat Simulator2014-04-06 09:00:00http://www.vgnetwork.it/recensioni-pc/goat-simulator/Il fottuto gioco del fottuto 2014!1020525VGNetwork.it