God of War III Remastered

Kratos ritorna a spaccare i culi in altissima definizione
Scritto da Mail@ Meghar1il 30 luglio 2015
God of War III Remastered Recensione

God Of War III Remastered è dunque tra noi. In verità, una recensione sarebbe persino troppo, perché sto rischiando di parlare di qualcosa di già visto, di qualcosa di sensazionale già da tempo. Così tanto tempo, che God Of War III è ormai "leggenda", specialmente tra l'utenza sonara. Il terzo capitolo della saga dello spartano più sanguinario di sempre, gode di un inizio tremebondo: Kratos sta scalando l'Olimpo insieme ai Titani, aggrappato a Gaia come un gatto alla sacca scrotale del padrone, urlando vendetta ed infamando gli dei a tutto spiano. Zeus, dal canto suo, scatena il potere dell'intero Olimpo contro Kratos e contro i Titani. Il primo, epico, scontro è infatti contro Nettuno, il dio del mare, ed è una delle pagine videoludiche action più belle di sempre. 


Che dio ti fulmini

God Of War III Remastered è una piacevolissima riedizione del capolavoro dei Santa Monica, e questo già lo sappiamo. Le novità introdotte? Ben poche a dire il vero, ma i ragazzacci di Sony hanno fatto un lavoro certosino, e ritoccare textures e risoluzione non è mai stato così piacevole come con il buon vecchio spartano. A seguito della mancata resa dei conti finale con Zeus, Kratos ridiscende negli inferi per recuperare i suoi poteri e tornare sul monte degli dei a finire la discussione con il caro dio del tuono. Il gameplay di God Of War III Remastered è sostanzialmente invariato, quindi troviamo il battle system di una volta a farci compagnia, fulgido e performante come lo ricordavamo, ed una serie di ambientazioni da far slogare la mascella persino al più gelido dei videogiocatori. Come già detto, la risoluzione è stata portata nella nuova generazione, mantenendo un framerate costante, e rifinendo le textures (anche se ne troviamo in giro di "vecchie", ma ci può stare) con un lavoro assolutamente di primo piano. Insomma, i panorami dell'antica Grecia (e le ambientazioni "di fantasia" come l'Ade o i corpi dei Titani) sono sempre uno spettacolo a cielo aperto, e il buon Kratos mostra i suoi pettorali come fagiano nella stagione degli accoppiamenti. Davvero un bel lavoro, da parte di Sony.


Vale la pena?

God Of War III Remastered è una riedizione, un remastered appunto, per cui aggiunge poco o niente - eccetto l'estetica - al titolo originario, ma quelle poche cose sono ben introdotte e rendono il titolo un vero splendore, godibile come una volta e con poche pecche, proprio come lo si ricorda. 

Se volete rigiocare in pompa magna God Of War III, la soluzione Remastered per PS4 è senza dubbio la migliore. 

Se volete, invece, conoscere più dettagli del titolo nello specifico, vi rimando alla mia "vecchia" recensione di God Of War III.

COMMENTO
Mail@ Meghar1

Compratelo. Se non avete giocato il titolo originario, compratelo due volte. La seconda è per punizione.

GRAFICA:9Il voto è relazionato ad un remastered, ma l'impatto (sceno)grafico è spaventosamente cazzuto. Inutile far storie: il lavoro svolto allora, fu egregio di suo.
SONORO:8.5Musiche ed effetti sempre godibili, anche se logicamente perdono un po' di mordente, quando riascoltati.
GIOCABILITà:10Divertente, cazzonaro, epico, violento, ignobile, sboccato, adrenalinico. Per di con un battle system in forma. God Of War III è spettacolo.
LONGEVITà:9Vi verrà voglia di rigiocarlo. Poco ma sicuro. Concedetevi a Kratos. Ancora. E ancora.
VOTO FINALE9
PRO:- Vigoroso, leggendario, Divino.
- Alta definizione e una veste rinnovata
CONTRO:- Chi ha detto multiplayer?
- Qualche novità avrebbe fatto piacere...
God of War: AscensionValidissima alternativa a God of War III. Non il quarto capitolo ufficiale - per quello dobbiamo aspettare ancora un pochino.
God of War Collection ( PS Vita )La collection. Per chi si fosse perso qualche pezzo delle vicende di Kratos.
SCHEDAGIOCO
Cover God of War III Remastered

God of War III Remastered

Scheda completa...
God of War III Remastered2015-07-30 19:00:01http://www.vgnetwork.it/recensioni-playstation-4/god-of-war-iii-remastered-50234/Kratos ritorna a spaccare i culi in altissima definizione1020525VGNetwork.it