Leggi l'articolo

Dead or Alive Paradise

Dead or Alive Paradise
Informazioni Dead or Alive Paradise
6
Condividi l'articolo su Facebook Iscriviti al Feed RSS di VGNetwork.it

Recensione Dead or Alive Paradise  Scritto da: Tigej Truden | Data: 2010-06-05

Possono 2 budini grossi come meloni essere la motivazione principale per acquistare questo gioco?

Quando per la prima volta TECMO mostrò il trailer di Dead or Alive Paradise, spin- off  del  picchiaduro dall'omonimo nome, era ben chiaro cosa volesse fare: portare uno dei giochi meno riuscito, esclusiva X360  , su una console portatile come la PSP .  Il motivo, a noi ignoto, che ha spinto i programmatori a voler importare la serie Xtreme con un nuovo suffisso, porta le bambole di porcellana di Tecmo nella "nuova" isola di Zack, pronte a passare del tempo tra giochi acquatici,  d'azzardo,e sessioni di puro Relax.

Gioco di squadra

Nel gioco ritroviamo tutte le protagoniste dell'ultimo capitolo, insieme ad una new entry di nome Rio. Lo scopo del gioco è quello di intrattenere amicizie tra le protagoniste, dopo averne scelta una si potrà incominciare a fare shopping, e acquistare dei regali da scambiare, cosi da accattivarsi la compagnia delle altre ragazze. Facendo ciò si potranno formare dei team che consentano la partecipazione a delle partite di Beach Volley sarà necessario essere minimo in due. Vincendo nei vari giochi acquatici o da spiaggia si riceverà il denaro necessario alle spese minime per intrattenersi la notte nel Casinò. Il tutto è accompagnato dal solito voyeurismo voluto, con le ragazze che mostrano le loro prorompenti forme in costumi striminziti, e lo schermo della PSP che si trasforma in un obiettivo fotografico per scattare foto nelle posizioni più provocatorie. Il tutto accompagnato da una serie di pezzi pop che sostengono bene l'andazzo del gioco.

Fuoco di paglia?

Tecnicamente, il gioco si dimostra essere il peggio del peggio: nonostante il motore grafico che riporta le rotondità delle pulzelle funzioni discretamente, anche se con una “fisicità” dei modelli un po’ troppo ballonzolante, il resto della struttura è davvero penosa. I caricamenti sono spesso e volentieri insostenibili, troppi per sostenere un semplice cambio di schermata tra un menu e l'altro, contando anche l’impossibilità di installare parzialmente il titolo sulla memory stick, costringendo il lettore a degli sforzi assurdi e immotivati. Premettiamo che, durante i giochi al casinò, nei menù, l'unica cosa visibile è una serie di elenchi e icone, che raffigurano le eroine scelte; detto ciò, è davvero disarmante pensare a come sia possibile che il tutto risulti così frustrante: si porta il giocatore a stufarsi e smettere di proseguire.  Perfino le schermate atte a rappresentare i vari store dove acquistare i numerosi accessori e costumi presentano difficoltà a caricarsi, mostrando da prima un immagine in bassissima risoluzione, che solo dopo il caricamento diventa visibile conformandosi allo schermo, una cosa mai vista per un produzione che porta un brand conosciuto come Dead or Alive.

In alternativa a Dead or Alive Paradise
Dead or Alive 3 Dead or Alive 3

Un titolo non recentissimo, a dirla tutta, ma che potrebbe risultare interessante per chi venisse particolarmente colpito da questo Paradise
Il commento dell'autore su Dead or Alive Paradise
Avatar di Tigej Truden
 
Tigej Truden
Onestamente sconsiglio l'acquisto a chiunque abbia anche la remota idea di prenderlo, meglio dedicarsi alla versione casalinga su xbox360 o cercare alternative migliori; per rispondere alla domanda iniziale, il gioco, per la tipologia a cui appartiene, non sarebbe neanche tanto male, ma si rivela essere un porting davvero pessimo. No, non ne vale la pena.

Stay Tuned on VGNetwork.it


 
Pregi del gioco

Molti minigiochi, più o meno divertenti

Aspetto del gioco gradevole
Difetti del gioco

Caricamenti insostenibili

Voglia di fuggire

Pagella del gioco
Voto grafica
6
I modelli sono discretamente realizzati, ma la fisica è fin troppo ballonzolante, tanto da cadere nel ridicolo
Voto sonoro
6
Nulla di particolare: una serie di brani che si caricano in modo random ed accompagnano l'esperienza di gioco
Voto giocabilità
6
Gameplay legnoso, ma per la tipologia di gioco che rappresenta basta e avanza
Voto longevità
6
Se non si tiene conto dei caricamenti, ci si può intrattenere per parecchio tempo: sbloccare tutti i premi e i giochi è una bella impresa,ma forse è meglio pensare ad una console casalinga.

Guarda la gallery
Dead or Alive Paradise   Dead or Alive Paradise   
Dead or Alive Paradise   Dead or Alive Paradise   
Dead or Alive Paradise   Dead or Alive Paradise   
 
Iscriviti al Feed RSS di VGNetwork.it  Accedi al canale YouTube di VGNetwork.it  VGNetwork e' anche su Facebook!  VGNetwork e' anche su Twitter!  Segui VGNetwork su FriendFeed!  Segui VGNetwork su FeedBurner!
x

VGNetwork su Facebook