Dead Rising 3: The Last Agent

Ultimo DLC, ultimo agente. Meno male...
Scritto da Mail@ mattscannail 28 marzo 2014
Dead Rising 3: The Last Agent Recensione
A chi dev'essere venuta l'idea che persino nel quarto DLC di Dead Rising 3, dopo un gioco intero e tre pacchetti scaricabili passati a girare per i quattro quartieri di Los Perdidos, avremmo avuto ancora voglia di raccogliere oggetti qui e là per la città? O di salvare sconosciuti da piccole orde di zombi? Sono le scelte di game design a condannare The Last Agent e in generale le Storie Segrete di Los Perdidos. Nella modalità storia di Dead Rising 3, il meccanico Nick ne aveva viste di tutti i colori e la varietà non era certo mancata, ma nessuno di questi quattro contenuti scaricabili, inclusi per chi avesse fatto l'investimento, nel Season Pass, ha portato qualcosa di nuovo in tavola. 
The Last Agent – L'ultimo Agente – è persino il peggiore in questo campo: tutto al suo interno, a parte il protagonista, l'agente Brad Park della ZDC, è riciclato dal titolo principale. Finite le idee in casa Capcom Vancouver per caso? E dire che, almeno per il gran finale, ci attendevamo qualcosa di diverso. 

Mio! Mio! Lo Zombrex è tutto mio!

Dopo un inizio scoppiettante e illusorio, dove vediamo Nick Ramos salvare Brad da morte certa causa Zombrex, The Last Agent si dimostra ancora una volta una serie di piccoli compiti da portare a termine vagando per gli angoli dei quattro distretti della città infestata. Brad Park pensa ancora che la ZDC sia dalla parte dei buoni e così si ritrova incredulo a cercare di aiutare una dottoressa di nome Cora, partendo dall'ospedale di Los Perdidos. Senza una ragione particolare partirà allora la nostra avventura alla ricerca di campioni di Zombrex di qua e di là, un compito davvero tedioso. A ciò va aggiunta la mono-dimensionalità del nostro protagonista e le barriere all'esplorazione chissà per quale ragione sistemate qui e là a coprire l'entrata alle arterie principali della città.
All'interno delle due ore e qualcosa che trascorrerete con Dead Rising 3: The Last Agent, oltre a passare per luoghi già ampiamente visitati, raccogliendo nuovi collectibles, scopriremo la poco avvincente storia di Brad Park. Un peccato, visto che le potenzialità qui per raccontare qualcosa di costruttivo e importante, vista l'appartenenza alla fazione nemica del nostro alter-ego digitale, c'erano tutte. Aspettatevi qualche cameo, tutto qui. Il ritmo non decolla mai.
Almeno, le armi presentate in questo DLC sono tra le migliori mai viste: una pistola in grado di dare fuoco agli zombi, un martello pneumatico giallo e un fucile a raggi, più qualche altra chicca, come una turbina aerea che fa volare cadaveri ambulanti per la strada.

Un triste epilogo

Con The Last Agent si conclude la novella mal raccontata dei DLC di Dead Rising 3 su Xbox One. Il prodotto di Capcom Vancouver, a parte una grafica solo sufficiente, è stato un successo su tutta la linea: divertente, adrenalinico, con una storia anche interessante. Dopo averci perso decine di ore, molti di voi avranno pensato seriamente a voler ancora qualche ora in più di massacro non-morti, portando a casa con 30€ il Season Pass del gioco. Beh, dopo averli esplorati tutti questi add-on a pagamento, possiamo dire con certezza che non ne valeva la pena. Forse era meglio che queste Storie rimanessero Segrete, dopo tutto.
COMMENTO
Mail@ mattscanna

Un altro dimenticabilissimo episodio per questa deludentissima serie di DLC. Dead Rising 3 è stato un titolo tanto positivo quanto negative sono state queste sue appendici. The Last Agent è della stessa risma. Fate vostro il season pass solo se siete fan proprio assatanati e volete qualche ora in più di divertimento a Los Perdidos.

GRAFICA:
SONORO:
GIOCABILITà:
LONGEVITà:
VOTO FINALE5
PRO:
CONTRO:
Dead Rising 3 ( XBOX ONE )Come sempre consigliamo il gioco principale, in attesa di una possibile GOTY Edition.
Dead Rising 3: Angelo CadutoForse il migliore del lotto, anche se di poco.
SCHEDAGIOCO
Cover Dead Rising 3: The Last Agent

Dead Rising 3: The Last Agent

Scheda completa...
Dead Rising 3: The Last Agent2014-03-28 18:00:00http://www.vgnetwork.it/recensioni-xbox-one/dead-rising-3-the-last-agent/Ultimo DLC, ultimo agente. Meno male...1020525VGNetwork.it