Masters of Mystery: Crime of Fashion

Crimini d'alta moda.
Scritto da Mail@ Meghar1il 06 ottobre 2012
Masters of Mystery: Crime of Fashion Recensione

Qualcuno di voi avrà già giocato ad uno dei titoli G5 Studios: sono dannatamente carini e seriosi. Crime of Fashion non fa assolutamente eccezione, anzi, pone l'accento su queste due qualità degne di nota. Andiamo a fare luce sul mistero, dunque.


Crime of Fashion

Tutto parte dal delitto. Dai delitti. La storia di Crime of Fashion è intrigante quanto misteriosa, strani omicidi e sparizioni si verificano in città, ed il nostro unico scopo (da novella poliziesca, poliziazza, poliinsomma, ah sì, poliziotta) sarà quello di scovare il temibile serial killer e rinchiuderlo dietro le sbarre a marcire, grazie al nostro spirito d'osservazione ed alle nostre risorse intellettuali e scientifiche. Inizia il caso, tenetevi forte.

Non tenetevi troppo forte

La trama, come già detto, è stimolante e degna d'una serie televisiva criminologa a caso. Il gameplay è decisamente intuitivo, punto di forza del gioco, e ci mette di fronte a scenari pieni di confusione e bordello, generato dalle collutazioni e dai vari omicidi avvenuti negli ambienti meno consoni a spargimenti di sangue. Scopo di ogni scenario è trovare determinati oggetti, molti inutili e pochi fondamentali per darci degli indizi su come proseguire le indagini. Sicuramente il serial killer non è un tipo meticoloso, dato il troiaio indicibile che lascia in giro. Avremo qualche utile strumento per approfondire l'analisi del posto in questione, tra i quali lampade all'ultravioletto, polvere per le impronte digitali e qualche altro barbatrucco che vi lasciamo il piacere di scoprire. Quali altre modalità ci sono? Beh, ovvio: nessun'altra! State solo attenti a non far scadere il tempo per esaminare ogni luogo, altrimenti arriverà la sconfitta. Sarà difficile quest'eventualità, onestamente.

Varietà portami via

E' vero, Crime of Fashion non è il gioco più variegato del mondo. Il punto è che è stato concepito con un'unica struttura di gameplay, difatti se avessero voluto fare delle piccole infrastrutture di dialogo con scelte multiple, non avrebbero aggiunto granché, ma certo non avrebbero demeritato, anzi. 
Tecnicamente il titolo fa il suo lavoro, presentando una grafica abbastanza pulita, bidimensionale, ma a volte troppo pregna di oggetti poco definiti e poco distinti, tali che spesso dovrete andare a caso per trovare un cellulare od un rossetto. Il sonoro, invece, non demerita, ma non vi rimarrà troppo impresso, data l'inesistenza degli effetti. Longevità? Mah, se lo usate come passatempo per 5 minuti alla volta, potrebbe durarvi una settimana. Se invece volete portarlo a termine, in un'ora massimo riuscirete nell'impresa.
Tutto sommato una piacevole distrazione, comunque, per cui Crime of Fashion è un titolo che si può giocare senza aver bisogno di impegnarsi troppo. Anzi, quasi nulla.
COMMENTO
Mail@ Meghar1

Masters of Mystery: Crime of Fashion è un piacevole passatempo, anche se non fa sicuramente una rivoluzione nel genere. Trovare gli oggetti è divertente, ma le scarse varietà di gioco rendono Crime of Fashion un titolo di cui purtroppo ci si stanca troppo presto.

GRAFICA:6Pulita, semplice, niente di che, un po' troppo confusionaria e poco definita in alcuni frangenti.
SONORO:6Colonna sonora interessante, effetti sonori e voci pari a zero. Sarebbe insufficiente, ma il gioco è strutturato per non avere impatto sonoro.
GIOCABILITà:7Immediato ed abbastanza interessante. Niente di eclatante.
LONGEVITà:6Se non vi prende come fosse il più bel gioco mai avuto (e non lo farà) lo giocherete poco a poco. Altrimenti lo scaricherete subito. Peraltro non ha una trama lunghissima.
VOTO FINALE6.5
PRO:- Passatempo interessante
- Stimola il senso della vista
CONTRO:- Troppo breve
- Banale nelle meccaniche
- Varietà di gameplay esigue
The Magician's Handbook: Cursed Valley ( iPhone )Un altro puzzle-game dove aguzzare la vista sarà fondamentale.
SCHEDAGIOCO
Cover Masters of Mystery: Crime of Fashion

Masters of Mystery: Crime of Fashion

Scheda completa...
Masters of Mystery: Crime of Fashion2012-10-06 15:00:00http://www.vgnetwork.it/recensioni/masters-of-mystery-crime-of-fashion/Crimini d'alta moda.1020525VGNetwork.it