The Walking Dead: Michonne - Episode 2: Give No Shelter

L'inizio della fine
Scritto da Mail@ TrueSassail 05 aprile 2016
The Walking Dead: Michonne - Episode 2: Give No Shelter Recensione

Lo scorso 30 Marzo, al modico prezzo di 4.99€ è uscito il secondo episodio dello Spin Off sulla famosa serie di The Walking Dead riguardanti uno dei più bei personaggi della serie di fumetti creata da Robert Kirkman e sviluppata dal team di Telltale Games. Il primo episodio di questa serie è stato scoppiettante, non solo per l'introduzione tanto attesa dai fan di Michonne (stiamo ancora aspettando la Katana), ma anche per l'adrenalinico inizio giocato dentro e fuori la testa della nostra protagonista che ci ha portato a capire immediatamente con che tipo di personaggio avessimo a che fare. Il secondo episodio, a differenza del primo, parte più lentamente e, se l'unico difetto del suo predecessore era la durata a dir poco imbarazzante, questo secondo episodio è ancora peggio, infatti dura a malapena un'ora. La verità è che non introduce niente di nuovo, o meglio niente che non sia già stato introdotto dal suo predecessore, per questo principale motivo non merita molta considerazione.L'episodio comincia da dove abbiamo lasciato il primo, quindi, ovviamente, se non avete giocato all'episodio precedente, non leggete!


Solo una novità sul versante Gameplay

Il Gameplay, com'è giusto che sia, è identico a quello dell'episodio precedente. L'unica novità su questo fronte è la possibilità di nascondersi e affacciarsi per poter guardare l'ambiente circostante, ma bisogna stare ben attenti, perché quando avremo la possibilità di sbirciare attorno a noi ci saranno pur sempre delle persone che ci stanno cercando, quindi avremo poco tempo per guardare e dovremo subito nasconderci. L'indicatore del pericolo sarà rappresentato dai contorni dello schermo che pian piano diventeranno sempre più rossi!


Alzo le mani

Sotto il punto di vista tecnico non c'è assolutamente niente da rimproverare ai ragazzi della Telltale Games, anzi, a differenza dell'episodio precedente, la resa grafica è addirittura migliorata! Si possono infatti notare delle espressioni facciali sul viso di Michonne che prima non erano visibili, anche la resa degli ambienti è leggermente migliorata e i dettagli grafici sono assolutamente ben curati. Sotto questo punto di vista non posso far altro che elogiare questa casa produttrice per aver dato il meglio di sé!


Siamo quasi alla fine

Purtroppo questa miniserie durerà soltanto per un altro episodio.In questa puntata sono presenti dei bei colpi di scena, delle scelte che probabilmente rovineranno la vita a tutti e molti flashback riguardanti il passato di Michonne, ma tutto ciò è a dir poco prevedibile e non solo non introduce niente di nuovo, ma non da neanche alcun indizio su ciò che potrà essere il terzo e ultimo episodio della serie. Personalmente sono fiduciosa che il terzo episodio possa lasciarci senza fiato e possa regalarci nuove emozioni, augurandomi soprattutto che sia più lungo degli altri due. In sostanza non ci resta che aspettare e sperare che la Telltale Games non ci deluda, cosa che non ha fatto con gli altri giochi, quindi se devo dire la mia: sono ottimista!

PRO:- Ottima grafica
- Bella colonna sonora
- Ambientazioni realistiche.
CONTRO:- Episodio troppo corto
- Storia prevedibile
- Niente di nuovo.
How to Survive: Storm Warning Edition ( PS4 )Guida di sopravvivenza all'apocalisse zombie.
Dying Light: The Following - Enhanced Edition ( PS4 )Da provare se gradite un po' di azione in prima persona a tema zombi.
VOTO FINALE7
SCHEDAGIOCO
Cover The Walking Dead: Michonne - Episode 2: Give No Shelter

The Walking Dead: Michonne - Episode 2: Give No Shelter

  • data d'uscita: 30 marzo 2016
  • produttore: Telltale Games
  • sviluppatore: Telltale Games
  • Genere: Avventura Grafica
  • Multiplayer: No
  • Supporto: PlayStation Network
Scheda completa...
The Walking Dead: Michonne - Episode 2: Give No Shelter2016-04-05 09:00:00http://www.vgnetwork.it/recensioni/the-walking-dead-michonne-episode-2-give-no-shelter-53172/L'inizio della fine1020525VGNetwork.it