Zen Pinball 2 - Star Wars: Rebels

Dalla serie animata al flipper
Scritto da Mailil 13 maggio 2015
Zen Pinball 2 - Star Wars: Rebels Recensione

Ultimamente Zen Studios sta sfornando flipper come se non ci fosse un domani, infatti dopo quello dedicato ad Avengers: Age of Ultron e uno schema dedicato a Portal in uscita a breve, il team ha deciso di realizzarne un altro basato su Star Wars: Rebels, la nuova serie animata in onda su Disney XD. Il tavolo propone ovviamente i personaggi principali del cartoon, oltre ad una serie di modalità davvero interessanti. Dunque andiamo a sviscerare nel dettaglio la nuova fatica di Zen Studios.


Palle, ribelli e imperiali

In Star Wars: Rebels saremo chiamati ad aiutare l’equipaggio ribelle dell’astronave Spettro al fine di sconfiggere l’Impero e scatenare una rivolta contro gli oppresori imperiali, proprio come nel cartone animato. Principalmente l’obiettivo finale del flipper sarà quello di attivare e completare le varie missioni a disposizione, accessibili attraverso la rampa sinistra del tabellone. Queste sono tutte molto divertenti e pienamente ispirate alle scorribande dell’equipaggio protagonista della serie animata: potremo dunque aiutare Ezra a colpire gli Stormtrooper con la sua fionda energetica; caricare merce di contrabbando sul Ghost per poi pilotarlo in un mini gioco apposito e sfuggire così ai TIE imperiali; picchiare i soldati dell’impero insieme al rissoso Zeb; sconfiggere il malvagio Inquisitore in un vero combattimento con spade laser; infine ci sarà spazio anche per un mini tavolo dedicato al piccolo Chopper, in cui dovremo aiutarlo nei lavori di manutenzione del computer principale. Tra le altre feature abbiamo una serie di multiball fino a quattro palline, una modalità in cui dovremo abbattere una serie di caccia TIE con la nostra sferetta, la possibilità di imbrattare i muri con il marchio dei ribelli e delle missioncine atte a sabotare l’Impero, insomma tanta roba e tanto divertimento.


Un flipper stellare

Per ciò che riguarda il lato tecnico i ragazzi di Zen Studios hanno svolto come al solito un lavoro egregio: sul tavolo c’è di tutto, i vari protagonisti della serie, i combattimenti con gli Stormtrooper, l’astronave Spettro in tutta la sua bellezza, il malvagio Inquisitore, caccia imperiali che invadono lo schema e molto altro, il tutto animato come al solito nel migliore dei modi. Per quanto riguarda invece il comparto sonoro, gli sviluppatori hanno attinto a piene mani dalla saga di George Lucas proponendo brani ed effetti sonori tratti dall’intero universo di Star Wars. Ci troviamo dunque di fronte ad un tavolo di tutto rispetto, come d’altronde ci ha sempre abituato Zen Studios con i flipper dedicati al mondo di Star Wars. Per questo, se avete vissuto fin’ora a suon di flipper e spade laser acquistatelo senza dubbi di sorta. 

COMMENTO
Mail

Star Wars: Rebels mantiene la medesima qualità tipica dei tavoli dedicati a Guerre Stellari: divertentissimo, pieno di modalità interessanti e innovative, e un comparto sonoro e tecnico di tutto rispetto. Dunque se siete amanti di flipper e Star Wars non potete perdervelo.

GRAFICA:
SONORO:
GIOCABILITà:
LONGEVITà:
VOTO FINALE7
PRO:- Modalità divertenti e interessanti
- Struttura adatta a ogni tipo di giocatore
- Licenza sfruttata ottimamente come al solito
CONTRO:- Solo i fan del cartoon lo apprezzeranno a pieno
Pinball FX 2 ( PC )Controparte Microsoft del simulatore di Zen Studios.
The Pinball ArcadeSimulatore di stampo più realistico rispetto Zen Pinball, dove ogni tavolo è una riproduzione virtuale di flipper storici realmente esistiti.
SCHEDAGIOCO
Cover Zen Pinball 2 - Portal Pinball

Zen Pinball 2 - Portal Pinball

Scheda completa...
Zen Pinball 2 - Star Wars: Rebels2015-05-13 09:00:00http://www.vgnetwork.it/recensioni/zen-pinball-2-star-wars-rebels-49411/Dalla serie animata al flipper1020525VGNetwork.it