Animal Crossing: Lets Go To The City

Cover Animal Crossing: Lets Go To The City
VOTO7

INFO SU Animal Crossing: Lets Go To The City

Nintendo si appressta a portare Animal Crossing su Wii con un titolo che porterà anche una novità per la bianca console Nintendo. Animal Crossing: Let's Go To The City ( conosciuto anche come Animal Crossing: City Folk ), vedrà il giocatore "impegnato" nella creazione di una propria vita virtuale, giocosa e colorata, come ormai la serie ci ha abituati. La novità più importante è la possibiità di comunicare con altri giocatori online con il Wii Speak, un apparecchio che promette un'esperienza comunicativa di alto livello. Quel che però a noi più interessa è il gioco in sé e dovremo aspettare ancora un poco per avere le prime impressioni. Nel frattempo ci gongoliamo sull'annuncio che si potrà trasportare il nostro alter ego della versione per Nintendo DS ( Wild World ) in questo Let's Go To The City.
Andare a vivere da soli. Ecco il desiderio di molti ragazzi. Poter andare a dormire a qualsiasi ora, visitare il nostro villaggio, scambiare quattro parole con i vicini, dedicarsi al proprio hooby, che sia la pesca o la cattura di insetti. Non è facile, bisogna trovare il luogo adatto, comprare una casa o, più probabilmente, aprire un mutuo per pagarla, trovarci un lavoretto e via dicendo. Unite tutto questo con lo stile tipico presente nei giochi Nintendo e avrete in mente un quadro abbastanza generico di cosa sia Animal Crossing.Animal Crossing potrebbe essere volgarmente indicato come un simulatore di vita, alla The Sims per intenderci. Questo, chiariamoci, non sarebbe neanche sbagliato, ma è abbastanza riduttivo, dato che come vedremo ci sono enormi differenze...
Leggi la recensione...
Alcuni anni sono passati dal precedente capitolo pubblicato sull'ormai pensionato Game Cube, senza contare il Wild World su Nintendo DS , ma la serie Animal Crossing ha ancora alcune cartucce da sparare. E dopo tanta attesa, i molti fan della grande N hanno ricevuto l'annuncio che tanto attendevano: il villaggio virtuale tornerà, solo su Nintendo Wii . Inoltre, se prima permetteva di interagire solo con una comunità guidata dalla CPU, ora un intero mondo vi aspetta, grazie alle possibilità online della console. Questo nuovo episodio inoltre, farà da trampolino di lancio per una nuova periferica, il Wii Speak, che, venduto sia in bundle che separatamente, permetterà a fino quattro persone di comunicare senza ostacoli di sorta, quali microfono o cuffie.
Questo...
Leggi l'anteprima...