BioShock

INFO SU BioShock

Rapture, una città immersa nell'Oceano Atlantico, vi ospiterà in questa folle corsa verso la luce. Buona varietà di gameplay, trama interessante e atmosfera da brividi. Una volta iniziato il giro sarà difficile uscirne. Senza ombra di dubbio il miglior FPS del 2007.

BioShock è disponibile su PC, PlayStation 3, Xbox 360, iPhone, iPad.

VOTO 9
Recensire Bioshock è come valutare un dipinto di Caravaggio, una sinfonia di Mozart, una teoria di Einstein, un racconto di Tolkien o un film di Fellini. Grandi nomi, proprio come grande è Kevin Levin, lead designer di questa splendida avventura in prima persona a sfondo horror. Prima di procedere con la recensione mi sembra doveroso partire da un’importante premessa: quando il videogioco incontra l’arte, il prodotto videoludico definisce nuovi standard. Soltanto al di là del confine è possibile realizzare l’essenza che un’opera vuole esprimere, varcando...
Leggi la recensione...
Confusione, terrore, smarrimento. Sono queste le sensazioni che proverete immergendovi nei fradici panni del protagonista di Bioshock.
Risvegliarsi nel bel mezzo dell’Oceano, dopo essere miracolosamente sopravvissuti ad un terribile disastro aereo, non è certo un’esperienza che si vive tutti i giorni.
Ad un tratto, timidamente illuminata dal chiaro di luna, ecco spuntare dalla coltre di nebbia una struttura a forma di faro, apparentemente l’unica via di salvezza da quel tripudio fiammeggiante fatto di lamiere ed esplosioni. Dopo poche bracciate, una volta...
Leggi l'anteprima...
BioShock PC
BioShock PlayStation 3
BioShock Xbox 360
BioShock iPhone
BioShock iPad