Fable: The Journey

INFO SU Fable: The Journey

Fable: The Journey, è uno spin-off della serie Fable, figlia di Molyneaux e "bandiera" dei titoli "GDR-free-choice" (Giochi di Ruolo con ampie scelte per influenzare il corso della storia).

Il gioco è dedicato interamente alla periferica di movimento Kinect, e il giocatore si troverà a viaggiare per il mondo di Fable in prima persona, con la possibilità di combattere e lanciare incantesimi attraverso il movimento del proprio corpo.


Fable: The Journey è disponibile su Xbox 360.

VOTO 6
Quando Microsoft presentò il kinect, molti rimasero stupiti dalle possibili potenzialità della periferica e così tantissime persone si fiondarono al dayone nel proprio negozio di fiducia, bramosi di accaparrarsi il prezioso gingillo. Inizialmente il parco titoli per la periferica era piuttosto scarno, ma la speranza di tutti era che, col passare del tempo ed il supporto dei team interni Microsoft, si sarebbero potuti avere dei giochi degni di nota.
Oggi - col senno di poi - è purtroppo triste vedere che le aspettative non sono state soddisfatte ed un po' per...
Leggi la recensione...
Ci eravamo già occupati, diversi mesi fa, di Fable: The Journey, titolo trasversale della celebre serie di Action RPG ideata da Peter Molyneux, nata sulla prima Xbox diversi anni fa. Ma The Journey è sensibilmente diverso rispetto ai tre capitoli apparsi sino ad ora, il virtù del fatto che il titolo è stati pensato per sfruttare le potenzialità del Kinect, il ben noto sensore di movimento di casa Microsoft. Ora, dopo le novità mostrate al recente E3 2012 di Los Angeles, possiamo tornare a parlare del nuovo parto di Lionhead Studios e delle novità che il gioco...
Leggi l'anteprima...
Fable: un nome, una storia: la storia dell'RPG più discusso degli ultimi anni. Osannato da alcuni e bistrattato da altri, non si può comunque negare che il titolo ideato da Peter Molyneaux, uno dei pochi "sognatori" rimasti ancora in circolazione, abbia lasciato il segno su tutti quelli che lo abbiano provato.
In vista dell'uscita del prossimo capitolo, The Journey, pensato per sfruttare le potenzialità del Kinect, è dunque d'obbligo gettare uno sguardo al futuro e chiedere alla sfera di cristallo cosa ci aspetta in questo magico viaggio. La promessa stavolta...
Leggi l'anteprima...
Fable: The Journey Xbox 360
  • Piattaforma: Xbox 360
  • data d'uscita: 12 ottobre 2012
  • produttore: Microsoft Studios
  • sviluppatore: Lionhead Studios
  • Genere: Azione RPG
  • Supporto: Kinect
  • Pegi: 12+