Fire Emblem Fates: Conquista

INFO SU Fire Emblem Fates: Conquista

Il secondo Fire Emblem per Nintendo 3DS presenta alcuni elementi di rottura rispetto al passato della serie. Innanzitutto, il protagonista viene creato tramite editor; inoltre, il giocatore deve scegliere la fazione con cui schierarsi. Chi sceglie Conquista si schiera con Nohr.

Fire Emblem Fates: Conquista è disponibile su Nintendo 3DS.

VOTO 8.5
Un paio di settimane fa vi abbiamo proposto la recensione di Fire Emblem Fates: Retaggio, una delle due versioni del quattordicesimo episodio della serie di Intelligent Systems. Si tratta indubbiamente di un buon tattico, adatto soprattutto ai neofiti e a quanti si siano avvicinati a Fire Emblem solo con Awakening. Conquista, invece, si è posto su un piano diverso, rivolgendosi principalmente ai fan di vecchia data (espressione da prendere con le pinze in Europa, in cui il primo Fire Emblem localizzato è il settimo).In questa recensione cercheremo di evidenziare...
Leggi la recensione...
Fire Emblem Awakening, con oltre un milione e trecentomila copie vendute (breaking news,di qualche ora successiva alla pubblicazione di questo articolo: 1,79 milioni!), rappresenta di gran lunga il maggior successo commerciale della serie tattica di Intelligent Systems, che negli anni precedenti era andata incontro a vicende alterne, rischiando addirittura la cancellazione. Grazie ad un connubio di marketing e scelte “pop”, Nintendo è riuscita a resuscitare uno dei suoi brand più affaticati, fra quelli ancora attivi (anche se con Nintendo non si può mai sapere... NdR).
Considerata...
Leggi l'anteprima...
Fire Emblem Fates: Conquista Nintendo 3DS
  • Piattaforma: Nintendo 3DS
  • data d'uscita: 20 maggio 2016
  • produttore: Nintendo
  • sviluppatore: Intelligent Systems
  • Distributore: Nintendo
  • Genere: RPG ( Gioco di Ruolo )
  • Multiplayer: Online, Locale e Coop.