Golden Sun: L'Alba Oscura

INFO SU Golden Sun: L'Alba Oscura

Non si può certo dire che il terzo episodio di Golden Sun non si sia fatto aspettare! A sette anni dall'uscita di L'era Perduta (su GameBoy Advance, ovviamente), Camelot torna nel magico mondo di Weyard, in un'epoca successiva ai primi due capitoli di ben tre decadi.

Golden Sun: L'Alba Oscura è disponibile su Nintendo DS.

VOTO 9
Il 2010 è stato senza dubbio l'anno dei ritorni per la vecchia Nintendo, la quale ha accantonato parzialmente le collezioni di minigiochi e il software dedicato ai casualoni per regalarci una manciata di titoli di altissimo livello per Wii e DS, ognuno di essi legato strettamente al magnifico passato della compagnia. Donkey Kong Country Returns, il remake di Pokèmon Oro e Argento, la collection Super Mario All Stars, un nuovo Kirby, insomma la Grande N si è guardata alle spalle per costruire il suo presente e futuro.
A questa lista non può mancare anche Golden...
Leggi la recensione...
Una lunga attesaGolden Sun è stato uno dei pilastri dell’epoca GBA: grafica superlativa, idee interessanti e, soprattutto, appartenenza ad un genere di cui i Nintendari erano parecchio digiuni all’epoca. Non è un mistero, infatti, che nel dopo SNES/GB, sia in ambito casalingo, sia in ambito handheld, i JRPG latitassero dalle parti del colosso di Kyoto, tanto che quelli di qualità presenti su N64 e su NGC si contano sulle dita di una mano. Ecco allora che nel 2001 (2002 in Europa) arriva il primo Golden Sun su GBA, il quale riceve una caldissima accoglienza da...
Leggi l'anteprima...
Golden Sun: L'Alba Oscura Nintendo DS