Lucius

INFO SU Lucius

Lucius è un titolo che osa, osa molto, arriva all'estremo, ma sa quando fermarsi. Inutile negare che unire in un solo videogioco bambini, sangue a fiumi e satanismo era un rischio davvero elevato, una bomba instabile e pronta all'esplosione, eppure gli sviluppatori hanno confezionato una piccola perla, un gioco che forse rimarrà di nicchia, ma che nessun amante dell'horror deve lasciarsi scappare.

Lucius è disponibile su PC.

VOTO 8
È la notte del 6 giugno 1966, nella sala parto di un ospedale ubicato in una non ben precisata cittadina americana sta per venire al mondo un bambino. I genitori festeggiano, l'intero nucleo famigliare si prepara ad accogliere una nuova vita, del tutto innocente e pura come solo un'anima appena nata può essere, eppure qualcosa non torna. Delle strane ombre aleggiano intorno all'ambulatorio, una forma scura dalle sembianze spettrali si avvicina e spalanca la porta, nessuno si accorge di nulla, il piccolo Lucius sembra stare bene, un bambino sano e robusto...il figlio...
Leggi la recensione...
Spesso basta un'idea vincente a far si che un prodotto si elevi sopra la media. In un mercato, quello videoludico, saturo di qualsivoglia genere di gioco, la regola vale in modo particolare ed è per questo che sempre più spesso i videogiocatori navigati non si lasciano impressionare dalla grafica o i decantati budget milionari, ma vanno a scovare le perle nascoste nel tenebroso "sottobosco" dei titoli indie, ovvero giochi sviluppati da piccoli team senza un publisher alle spalle.
Lucius non rientra esattamente in questa categoria, ma ha un'interessante storia...
Leggi l'anteprima...
Lucius PC
  • Piattaforma: PC
  • data d'uscita: 26 ottobre 2012
  • produttore: Lace Mamba
  • sviluppatore: Shiver Games
  • Distributore: Lace Mamba
  • Genere: Avventura
  • Pegi: 18+