Madworld

INFO SU Madworld

Dopo No More Heroes un altro action all'insegna del sangue e delle uccisioni spettacolari fa rotta verso i candidi lidi della bianca console da casa di Nintendo. Partorito dalle menti al servizio di PlatinumGames, nata dalle ceneri del mai troppo lodato Clover Studio, MadWorld vi farà vestire i panni di Jack. Scritturato per uno strambo reality show, avrà a disposizione tutta una serie di oggetti, tra i quali figurano motoseghe e cartelli stradali, per inventarsi modi sempre originali per uccidere brutalmente il malcapitato di turno. Caratterizzato da una grafica in bianco e nero, che ricorda molto il film Sin City, in un mondo folle come quello di Jack, un solo colore spicca sugli altri: il rosso del sangue.

Madworld è disponibile su Nintendo Wii.

VOTO 9
Mai titolo fu più appropriato, bisogna ammetterlo. MadWorld, mondo matto. Era tanto che non uscivano giochi cosi particolari, cosi “diversi” dalla massa. Era tanto che non si vedeva un gioco con uno stile grafico completamente diverso, era tanto che chi vi scrive non si divertiva ad agitare il WiiMote! Dopo una presentazione quasi fugace e qualche trailer rilasciato qua e la, ecco finalmente che arriva su Wii uno dei giochi più attesi dai cosiddetti “hardcore gamer”.

Benvenuto in MadWorld!
MadWorld è un gioco abbastanza atipico, che fa della violenza...
Leggi la recensione...
Luoghi (s)comuni(cati).
Qui, una volta, era tutta campagna. I treni partivano in orario e si poteva lasciare aperta la porta di casa. Le mezze stagioni, poi, non ne parliamo. Invece adesso, a quanto pare, viviamo in un mondo folle, senza regole ne’ morale. Beh, chiunque dica certe non conosce Mad World.
Prendete un grosso calderone (virtuale) e buttateci dentro Sin City di Miller e Renaissance di Volkman per l’Art Direction, Hokuto No Ken e Tarantino per la violenza insensata e l’ingrediente fondamentale: un quadrifoglio. E non si parla necessariamente...
Leggi l'anteprima...
Madworld Nintendo Wii
  • Piattaforma: Nintendo Wii
  • data d'uscita: 20 marzo 2009
  • produttore: SEGA
  • sviluppatore: PlatinumGames Inc.
  • Distributore: Halifax
  • Genere: Picchiaduro Action
  • Multiplayer: 1-2 giocatori Locale
  • Pegi: 18+