Mario Party 9

INFO SU Mario Party 9

Dopo un lungo e salutare silenzio per la serie, questo nono episodio prova ad aggiungere qualche novità alla classica struttura del Gioco dell'Oca con minigiochi (la solita ottantina), ad esempio le boss battles e i veicoli.

Il gioco è sviluppato da Nd Cube, già autori di Wii Party.

Mario Party 9 è disponibile su Nintendo Wii.

VOTO 8
Mario Party 9 da un punto di vista meramente cronologico non lascia spazio all'immaginazione. Dal 1998, anno di esordio della serie firmata Hudson, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e ogni console Nintendo ha ospitato un'incarnazione della serie, giungendo alla nona versione ( undicesima se si contano le versioni portartili ), prima a non essere sviluppata da Hudson perchè assorbita pochi giorni fa da Konami.
Lo sviluppo del nono episodio di Mario Party è stato affidato a ND Cube, team interno capitanato dall'ex presidente e da ex sviluppatori di...
Leggi la recensione...
Mario Party è una delle più prolifiche serie spin-off dedicate a Super Mario: dal 1998 al 2007 sono stati sfornati ben otto episodi numerati, a cui dobbiamo aggiungere due ulteriori titoli per handheld. Non è difficile immaginare che la cadenza praticamente annuale avesse finito col nuocere al brand, che già di per sé presenta una struttura piuttosto rigida: si tratta, infatti, di un party game che coniuga il Gioco dell'Oca e svariati minigames per spezzare un po' il ritmo.

L'ultimo episodio uscito risale proprio al 2007 ed è Mario Party DS, uscito a ridosso...
Leggi l'anteprima...
Mario Party 9 Nintendo Wii