New Super Mario Bros. Wii

INFO SU New Super Mario Bros. Wii

Dopo essere tornato alle 2-quasi 3-dimensioni su Nintendo DS, il nostro eroe preferito è pronto a fare il bis: New Super Mario Bros. Wii ci trasporta nel classico Regno dei Funghi che abbiamo imparato ad amare dagli anni 80, anche se in una veste completamente rinnovata. Guidate il baffuto idraulico e 3 suoi amici (Luigi e due Toad) attraverso insidiosi livelli pieni di funghi e tartarughe, cercando di sopravvivere... a voi stessi! si perché, come se Bowser non fosse già una minaccia pericolosa, a complicarvi la vita ci penserete voi, grazie alla modalità cooperativa a quattro giocatori, che v'imporrà di ostacolarvi a vicenda. Divertimento garantito!

New Super Mario Bros. Wii è disponibile su Nintendo Wii.

VOTO 9.5
Chi di noi non ha mai giocato all'oramai storico Super Mario Bros.? Direi praticamente nessuno, tutti hanno anche solo sentito parlare almeno una volta della storica mascotte Nintendo, tanto da diventare spesso sinonimo del termine videogioco stesso. Le tartarughe da cui possiamo ottenere i gusci da lanciare contro i Goomba, il funghetto che aumenta le nostre dimensioni... Tutte cose che sono scolpite nella mente di ogni videogiocatore.
Ora, nell'anno 2009, Nintendo torna su quella strada, con New Super Mario Bros. Wii, in un mix di nostalgia e novità.

Mario?...
Leggi la recensione...
Se qualcuno potesse garantirci un titolo di Mario (o magari un gioco di pari qualità) all’anno, beh, sarebbe ben felice la vita di noi videogamers. Ogni comparsa dell’idraulico “mangia funghi” su una o l’altra console Nintendo, infatti, è sempre stata accompagnata da una svolta decisiva nell’ambito dei platform. Certo, possiamo citare alcune eccezioni, come Mario Sunshine, che in verità ha avuto come maggior difetto quello di uscire dopo il titanico Mario 64, vero e proprio pezzo da novanta nonché caposaldo videoludico immortale.
Recentemente, però, ...
Leggi l'anteprima...
New Super Mario Bros. Wii Nintendo Wii
  • Piattaforma: Nintendo Wii
  • data d'uscita: 20 novembre 2009
  • produttore: Nintendo
  • sviluppatore: Nintendo EAD
  • Distributore: Nintendo
  • Genere: Piattaforma
  • Multiplayer: 1-4 giocatori Locale e Coop.
  • Pegi: 3+