Persona 4

INFO SU Persona 4

Il quarto episodio della serie di Atlus si colloca circa un anno dopo gli eventi di Persona 3 FES, presentando alcuni rimandi e qualche cameo. A livello di gameplay, è evidente il retaggio nei confronti del predecessore, anche se sono presenti numerose migliorie, che hanno reso Persona 4 uno dei JRPG più amati della fase finale di PlayStation 2.

Su PS Vita è disponibile una versione migliorata, intitolata The Golden.

Persona 4 è disponibile su Playstation 2.

VOTO 9.5
Aprile 2011. Una tranquilla località rurale viene sconvolta da brutali omicidi. Una strana leggenda metropolitana comincia a circolare tra i giovani e il destino di diversi ragazzi sta per essere segnato da una serie di eventi che li porterà a conoscere se stessi, a combattere le proprie debolezze e accettarle.
Persona 4, il nuovo capolavoro di Atlus, arriva finalmente in Europa e, dopo aver fatto impazzire i nostri amici d’oltreoceano, tocca ora a noi “vivere” una delle esperienze più intense e toccanti che possano capitare ad un appassionato del genere...
Leggi la recensione...
La saga di Persona, nel 2007, è tornata, e l’ha fatto in grande stile su Playstation 2. Il gioco miscelava dungeon crawling e simulazione di vita scolastica, con sfondo una trama ricca di misteri. Il successo fu molto buono, riuscendo ad accaparrarsi una vasta fanbase.
Quest’anno, noi europei, siamo in attesa del quarto episodio, uscito lo scorso anno e che sta facendo impazzire i nostri amici americani, guadagnandosi ottimi voti dai nostri colleghi d’oltreoceano.
Atlus, per Persona 4, ha fatto le cose in grande stile, proponendo una nuova storyline interessante,...
Leggi l'anteprima...
Persona 4 Playstation 2