Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito

INFO SU Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito

Per ingannare l'attesa dei possibilmente rivoluzionari Pokémon X e Y, su 3DS si affaccia per la prima volta anche la serie Mystery Dungeon, molto popolare su Nintendo DS.

Sottotitolato i Portali sull'Infinito, questo nuovo episodio ricalca in toto l'esperienza offerta dalle precedenti incarnazioni con un comparto tecnico finalmente di ottimo livello e il pieno supporto della fotocamera.

Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito è disponibile su Nintendo 3DS.

VOTO 6
I Pokémon sono senza dubbio uno dei fenomeni commerciali più interessanti degli ultimi 50 anni, in grado ancora oggi – dopo aver vissuto negli anni '90 un boom irripetibile – di appassionare grandi e piccini con tutti i loro prodotti per l'intrattenimento e il tempo libero. Ovviamente ci sono i cartoni animati, le carte da gioco, le tazze e i copri-gabinetto a tema, ma alla base del brand restano comunque i videogiochi, artefici iniziali delle fortune di Pikachu e soci.
Oltre alla serie principale – sempre foriera di grandi elogi critici e successo commerciale...
Leggi la recensione...
Chiunque si aggiri nel mondo dei videogame da almeno una decina di anni conoscerà sicuramente la Chunsoft, casa di software giapponese specializzata in giochi di ruolo, recentemente fusasi con Spike per dare vita alla Spike Chunsoft. La neonata software house continuerà a sviluppare in comune i propri progetti, incluso il nuovo capitolo di Pokémon Mystery Dungeon, tentativo di unire ancora una volta le peculiarità dei giochi di ruolo targati Chunsoft e il mondo dei Pokémon. In passato i risultati di ben 5 titoli della serie in soli 4 anni sono stati altalenanti,...
Leggi l'anteprima...
Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito Nintendo 3DS
  • Piattaforma: Nintendo 3DS
  • data d'uscita: 17 maggio 2013
  • produttore: Nintendo
  • sviluppatore: Spike Chunsoft
  • Distributore: Nintendo
  • Genere: RPG ( Gioco di Ruolo )
  • Multiplayer: 1-4 giocatori Locale
  • Pegi: 3+