R.U.S.E.

INFO SU R.U.S.E.

Ubisoft ed Eugen Systems ci portano in una nuova dimensione dei classici RTS! Con R.U.S.E. il genere sembra avere nuova linfa vitale e, se apparentemente il gioco si dimostra un classico Risiko, in realtà saremo immersi in un mondo vivo, capace di soggiogarci e di mandarci all'altro mondo in un paio di mosse. Proprio l'intelligenza artificiale alla base di R.U.S.E. è uno dei motivi d'orgoglio che stanno spingendo Ubisoft a credere molto nel progetto. Oltre a questo, anche l'adozione dell'esclusivo motore IRISZOOM, che permette di cambiare velocemente l'inquadratura del campo di battaglia senza perdere nessun dettaglio, porta R.U.S.E. ad entrare nella nostra lista dei più attesi RTS dei prossimi mesi. Il gioco uscirà anche su Xbox 360 e PS3 .

R.U.S.E. è disponibile su PC, PlayStation 3, Xbox 360.

VOTO 8.5
Molti staranno pensando: “un altro RTS sulla Seconda Guerra Mondiale?”, e in parte non avrebbero tutti i torti; dopo aver saturato il mondo degli FPS ora il tema bellico del secondo conflitto mondiale comincia a stare stretto anche al mondo degli RTS che necessita di ventate di freschezza e di nuovi spunti per rinverdire il genere.
Questa volta parliamo di R.U.S.E. che, sì, è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, ma ha dalla sua ha alcune novità riguardanti le meccaniche di gioco, almeno da questo punto di vista possiamo finalmente provare qualcosa di...
Leggi la recensione...
Quante volte abbiamo sentito, noi videogiocatori, le parole “rivoluzione”, “innovazione“, “svolta nel genere”? Centinaia. Ma se ci dovessimo chiedere quante volte queste stesse parole sono state rispettate dai prodotti finali, il numero si riduce drasticamente.
Ebbene ci risiamo, Ubisoft presenta in versione closed-beta uno dei suoi prossimi prodotti che andranno ad allietare le nostre giornate pre-primaverili, R.U.S.E., uno strategico in tempo reale sviluppato da Eugen Systems per PC, 360 e PS3.
Anche in questo caso la parola d’ordine in casa Ubisoft...
Leggi l'anteprima...
Solitamente limitato all'ambiente PC, a causa della mole di comandi e della comodità del mous nel dirigerli, il genere degli RTS ha, nell'ultimo periodo, tentato diversi approcci al mondo console. Un esempio recente è Halo Wars, narrativamente antecedente alla trilogia Bungie e sviluppato da Ensemble Studios, che ha riscosso un buon successo da critica e pubblico, grazie a comandi semplici da padroneggiare e un divertente comparto online.
Questa volta è il turno di Eugen Systems, software house il cui nome è affiancato a diversi titoli per PC, che con...
Leggi l'anteprima...
R.U.S.E. PC
R.U.S.E. PlayStation 3
R.U.S.E. Xbox 360