The Legend of Legacy

INFO SU The Legend of Legacy

Pur essendo del tutto autonomo, The Legend of Legacy si pone come sequel spirituale della serie SaGa; non a caso, accanto agli sviluppatori di Furyu (e Grezzo) hanno lavorato anche personaggi-chiave della serie di Square Enix.

The Legend of Legacy è disponibile su Nintendo 3DS.

VOTO 6.5
Dovrebbe bastar il solo curriculum dello sviluppatore alle spalle di The Legend of Legacy ad assicurargli un posto di tutto rilievo all’interno di quella ristretta nicchia popolata di produzioni binarie modellate con competenza, passione e tanto, tanto buon senso.
Dovrebbe, per l’appunto. Recensire produzioni quali The Legend of Legacy palesa invece quella sensazione di stantio che si prova quando, maldestramente, si addenta una frazione di mollica di pane raffermo, conseguenza di una meccanica di gioco che, apparentemente semplicistica e fantabulosamente fedele...
Leggi la recensione...
SaGa è stata una delle più importanti serie della scuderia della Square che contava, quella degni Anni Novanta, quella che faceva pochi passi falsi. Dopo il controverso Unlimited SaGa, Square si è fusa con Enix e il franchise è caduto nel dimenticatoio: in oltre dieci anni si è visto (non in Europa) solo un remake di Romancing SaGa e un paio di spin-off minori.
Quando, nel settembre del 2014, Furyu Corporation annunciò The Legend of Legacy, alcune caratteristiche del gioco, sommate al coinvolgimento di sviluppatori – tra cui Kyoji Koizumi – provenienti...
Leggi l'anteprima...
The Legend of Legacy Nintendo 3DS