Valkyria Chronicles

INFO SU Valkyria Chronicles

Ambientato in un'Europa alternativa del XX secolo, Valkyria Chronicles è un pregevole JRPG tattico arricchito da elementi TPS. La direzione artistica superlativa si giova del CANVAS Engine, che fa sembrare lo schermo un acquerello in movimento.

Il porting per PC, che include i quattro DLC giunti su PlayStation Store, è giunto molti anni dopo.

Valkyria Chronicles è disponibile su PC, PlayStation 3.

VOTO 9
Non si dovrebbe mai gioire della disgrazia altrui, ma se Sega non fosse stata costretta a ripiegare esclusivamente sulla produzione di videogiochi abbandonando le console, questo titolo non sarebbe mai arrivato su PlayStation 3 (gioisco proprio in quanto utente Sony! NdR).Il gioco è stato realizzato da un team composto prevalentemente da persone che avevano in precedenza lavorato a progetti come Sakura Wars, Nightshade e Skies of Arcadia, e per certi aspetti si vede: basti pensare ai rispettivi generi dei tre giochi (T-JRPG, azione in terza persona e JRPG classico),...
Leggi la recensione...
Spesso ci sono degli argomenti triti e ritriti, che vengono trattati in modo scontato e superficiale, che rendono più facile la vita di chi li compie e di chi ne parla. E’ così che nasce quello che viene definito un luogo comune e, purtroppo, tutto il mondo attuale ne è invaso. Per questo nessuno si stupisce mai se arriva sul mercato un nuovo titolo di SEGA, perché tutti chiamerebbero a sè frasi comuni e scontate del tipo: “ Sarà l’ennesimo gioco di tennis”, oppure “Ah, staranno tentando ancora di rispolverare la vecchia gloria di Sonic ”.
E...
Leggi l'anteprima...
Valkyria Chronicles PC
Valkyria Chronicles PlayStation 3