Yakuza: Dead Souls

INFO SU Yakuza: Dead Souls

Il nuovo capitolo della saga malavitosa ambientata in Giappone. Questa volta, il nostro protagonista sarà alla prese con... zombie!
Si tratta evidentemente di uno spin-off, che pone maggior enfasi sull'uso delle armi da fuoco, relegate ad un ruolo secondario nei precedenti episodi.

Il titolo con cui è uscito in Giappone é Ryu Ga Gotoku: Of the End.

Yakuza: Dead Souls è disponibile su PlayStation 3.

VOTO 7
Non è la prima volta che Ryu Ga Gotoku si concede una variazione su tema, giusto per non uscirsene ogni anno con un episodio numerato. Il primo spin-off è stato Ryu Ga Gotoku Kenzan! (riportiamo il titolo in Giapponese, siccome non è mai uscita una versione occidentale), ambientato nella Kyoto del 1605; tralasciando la sotto-serie per PSP (Kurohyō, anch'essa mai localizzata), Yakuza: Dead Souls è dunque la seconda “deviazione” per il brand. Solo che, a differenza dell'elegante abito storico vestito da Kenzan!, Dead Souls sceglie la strada della deriva trash,...
Leggi la recensione...
Forse qualcuno di voi si ricorda di Ryū ga Gotoku Kenzan!: è stato il primo episodio di Yakuza (che in Giappone si chiama Ryū Ga Gotoku, appunto) ad approdare su PlayStation 3, nonché il primo spin-off per la serie. Il gioco, dopo mille rumor e speranze dei fan, non è mai uscito dal Giappone e, ormai, con quasi quattro anni sulle spalle, la localizzazione è alquanto improbabile, tanto che gli appassionati si sono messi il cuore in pace e l'hanno comprato di importazione.

Forse qualcun altro si ricorda pure di Kurohyō: Ryū ga Gotoku Shinshō, secondo...
Leggi l'anteprima...
Yakuza: Dead Souls PlayStation 3