VGN @ Future Film Festival 2015 - Live Coverage

VGNetwork.it in pompa magna al FFF!Scritto da Matteo "Scanna" Scannavini & Eugenio Fiumiil 04 maggio 2015
VGN @ Future Film Festival 2015 - Live Coverage Speciale

Per il terzo anno consecutivo, VGNetwork sarà al Future Film Festival di Bologna, la più importante rassegna cinematografica italiana riguardo l'animazione e le nuove tecnologie.

Ci saranno ben dieci film in concorso per il Platinum Grand Prize, fra cui spicca Song of the Sea, il lungometraggio d'animazione irlandese candidato agli ultimi Academy Awards.

Il programma prevede inoltre film fuori concorso in anteprima molto interessanti come Index 0Lupin III: Jigen's Grave Marker, ma anche corti, workshop, conferenze, laboratori per i più piccoli e tanto altro ancora.

Noi di VGNetwork.it saremo al FFF per voi, assistendo a tutte le proiezioni e incontri più importanti! Tenete d'occhio il nostro coverage live su questa pagina! 


Video Recensioni

Recensiremo con i nostri due inviati tutti e 10 i film in lizza per il grande premio finale, dando le nostre personali opinioni a caldo. 

La pagina verrà quindi aggiornata in tempo reale: seguite anche il nostro account Twitter @VGNItalia per foto e video!


Moomins on the Riviera

Ecco le impressioni a fine visione del primo lungometraggio della manifestazione, Moomins on the Riviera, film d'animazione francese-finlandese del 2014.

IFrame


Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario 

Unico film italiano in concorso, vediamo come si è comportato questo lungometraggio dalle forti tematiche.

IFrame


Song of the Sea

Probabilmente il film più atteso della manifestazione, con la vetrina della serata inaugurale. Stanchi ma carichi, vi diamo il nostro parere sul candidato agli Academy Awards del FFF 2015.

IFrame

Appuntamento a domani per altre tre recensioni dal Future Film Festival di Bologna.


Giovanni's Island

Una storia di guerra, amore e fantasia nel Giappone del 1945.

IFrame


Until Sbornia do us part

Seconda giornata di Festival, prima visione serale! Questo è Until Sbornia do us part, film brasiliano d'animazione del 2013.

IFrame


The Satellite Girl and the Milk Cow

Secondo film della serata, sempre d'animazione. Dal Brasile ci spostiamo in Sud Corea: ecco il bizzarro The Satellite Girl and the Milk Cow.​

IFrame


Pos Eso

Eccoci al terzo giorno di programmazione! Il primo film di oggi è un lungometraggio d'animazione in stop motion made in Spain!

IFrame


Beyond Beyond

Dalla Scandinavia il primo esponente 3D del Platinum Grand Prize. In Beyond Beyond un coniglietto andrà in cerca della propria madre, rapita da un uccello gigante.

IFrame


The Road called Life

Secondo film sudcoreano in concorso: spaccati di vita quotidiana, raccontati in tre corti da 30' l'uno.​

IFrame


Rocks in my Pockets

Last but not least, un film lettone indipendente, possibile outsider per la vittoria finale. Pellicola coraggiosa che narra la storia di tre diverse generazioni, durante le occupazioni sovietiche e naziste, attraverso le vicende di cinque donne di una stessa famiglia. 

IFrame

SCHEDACINEMA
Cover

  • Produttore:
  • Distributore:
  • Interpreti:
  • Anno:
  • Genere:
  • Regia:
  • Durata:
Scheda completa...