Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 3

Potente come un PC e comodo come un tabletScritto da Marco "M4rCuS" ParettiMail@ M4rCuSil 12 luglio 2014
Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 3 Speciale

Una ragazza seduta in mezzo ad un prato verde, tablet sulle gambe e smartphone in mano. Una situazione di svago, ma anche potenzialmente produttiva. È questa l’immagine che Microsoft ha utilizzato come esempio della sua nuova filosofia durante la presentazione del Surface Pro 3 tenutasi a Milano: per l’azienda di Redmond un tablet deve permetterci di essere sempre pronti a poter visualizzare, creare e modificare documenti ovunque ci troviamo, anche fuori città, in movimento o in un prato.

Secondo una ricerca, il 22% dei lavoratori autonomi e addirittura il 43% dei liberi professionisti non fa più distinzione tra lavoro in ufficio o fuori: sono i Mobile Worker, i quali negli ultimi 3 anni hanno vissuto una profonda trasformazione grazie alla tecnologia e che ora ricercano sempre più la possibilità di svolgere il proprio lavoro, ma anche di informarsi e divertirsi, con la praticità di un solo strumento. Questi i dati che emergono dalla ricerca Nielsen commissionata da Microsoft Italia in occasione della presentazione locale del nuovo Surface Pro 3. Dati che mettono in luce come la tecnologia abbia appianato anche la differenza di genere, i Mobile Worker sono infatti quasi egualmente rappresentati (60% uomini e 40% donne).

“La tecnologia ha trasformato radicalmente il nostro modo di vivere e di lavorare: ci ha resi più produttivi anche in mobilità, sempre aggiornati ed in contatto costante con la nostra rete di amici e colleghi. Oggi, di fronte ad un proliferare di strumenti tecnologici che vengono utilizzati per attività specifiche, dall’analisi di Nielsen emerge chiaramente l’esigenza di utilizzare ogni giorno un unico dispositivo che possa diventare protagonista indiscusso della vita professionale e privata delle persone” ha commentato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia “È questa consapevolezza che ci ha guidati nello sviluppo del nuovo Surface Pro 3, capace di riunire in un unico strumento le caratteristiche migliori del tablet e quelle di un notebook”.

Surface Pro 3 è potente, leggero e studiato per massimizzare la produttività in un formato tablet elegante e di elevato design. Integra un ampio display, 12” ClearType Full HD color-calibrated, un sostegno integrato posizionabile come si preferisce, un processore più performante ed una videocamera migliorata, il tutto in soli 800 grammi di peso. Sarà venduto con una penna tutta nuova, costruita in alluminio e con 256 livelli di sensibilità di pressione per un’esperienza di scrittura e di disegno regolare e precisa. Per garantire la produttività tipica di un laptop, la tastiera Type Cover di Surface Pro 3 è più larga e ancora di più facile utilizzo.

Tante anche le app a disposizione degli utenti, tra le quali si segnalano quelle dedicate a Esplorando il Corpo Umano, Ininity e Easydom. Il 18 agosto Esplorando il Corpo Umano arriverà alla sua 24esima edizione e a breve sarà disponibile anche per tablet, smartphone e pc Windows. Basterà un semplice tocco sullo schermo del nuovo Surface per poter interagire con il Maestro, Kira e Pierrot, e partire per il più affascinante dei viaggi dentro il nostro corpo. Infinity, invece, rappresenta l’innovativo servizio di streaming on demand che ci permette di vedere più di 5000 titoli tra film, serie tv, fiction e cartoni animati. Dai film più premiati di sempre alla commedia all’italiana, dai titoli in anteprima ed in esclusiva pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, a tutte le stagioni delle nostre serie tv preferite. Il catalogo di Infinity è estremamente ampio studiato per accontentare anche lo spettatore più esigente. Un’esperienza che è possibile vivere su tutti i dispositivi connessi ad una rete Internet e che utilizzi ogni giorno: PC, Smart TV, Tablet, Smartphone e console giochi. Con Infinity possiamo vedere il nostro film preferito dove vogliamo quando vogliamo, senza vincoli di orario e palinsesto, i contenuti sono visibili in alta qualità (HD) e anche in lingua originale con sottotitoli. 

Per concludere, grazie alle app Easydom - da oggi disponibili per Windows 8 e Windows Phone - è possibile controllare casa in qualsiasi momento attraverso una piattaforma sicura e criptata basata su Windows Azure di Microsoft e le credenziali del proprio Microsoft Account. In questo modo il servizio Easydom Live garantisce un elevato standard di sicurezza e protezione degli accessi al sistema. Easydom Live rende accessibile il proprio sistema domotico anche attraverso il Web: una evoluta console Live, disponibile da qualsiasi browser, consente infatti di controllare il proprio impianto di casa, di gestire l’abbonamento e bloccare, in caso di smarrimento o furto, tutti i dispositivi associati.

Surface Pro 3 si potrà acquistare sullo store Microsoft oltre che dai rivenditori Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro. Prenotando Surface Pro 3 ora presso i retailer, si avrà la suite Office 365 personal inclusa nel prezzo di acquisto. Per gli utenti business e le aziende, Surface Pro 3 sarà disponibile da Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne. 

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...