Guild Wars 2 beta: 27-28-29 aprile

Primo beta eventScritto da Simone "Alpha e Omega" AzziniMail@ simoneazzil 16 aprile 2012
Guild Wars 2 beta: 27-28-29 aprile Speciale

Scaldiamo i motori, parte la prima beta di Guild Wars 2 aperta ad un grande numero di persone.

Ancora indecisi se acquistare o meno il gioco? Seguite i nostri speciali per vedere il gioco in live streaming. Vi siete persi il live? Nessun problema, potete gustarvi il nostro live blogging e comunque i nostri video saranno sempre visibili in differita.

L'appuntamento è venerdì 27 aprile alle 21, tornate per quella data!

DIRETTA STREAMING

****NON DISPONIBILE****

 

24/4/2012

12:23 - Mancano ormai solo 3 giorni e 8 ore alla beta (sulla homepage del sito trovate il countdown) e siamo tutti qui ad attendere notizie da ArenaNet che dovrebbe mandarci una email con le istruzioni per scaricare il nuovo client (a quanto pare diverso da quello delle precedenti beta). Niente ancora all'orizzonte, restiamo in attesa...

 

25/4/2012

14:10 - Oggi tutti gli iscritti hanno ricevuto una bella email con il marchio gi Guild Wars 2 stampato in alto in bella vista. Ovviamente riguarda il client da scaricare per giocare questo fine settimana.

Con le istruzioni tradotte nelle tre lingue, entro nel sito indicato e seguo le istruzioni per scaricare l'eseguibile... Leggo anche che in totale sono 15 GB di gioco (in beta erano 11), armiamoci di pazienza.... Tanto prima di venerdì non si fa niente!

14:12 - Download dell'eseguibile partito... Ma il bello viene dopo...

14:23 - Ecco fatto, creo una bella cartella chiamata Guild Wars 2 nel mio drive G: e ci parcheggio dentro l'eseguibile, lo avvio ed ecco che parte il download vero e proprio di Guild Wars 2; via verso i 15 GB!

Client Guild Wars 2

14:34 - Mi è venuta in mente una precisazione: a quelli che hanno partecipato alle scorse closed beta ricordo che il client è cambiato ed il dowload deve essere eseguito di nuovo. Lanciate il vostro client beta che aveta installato ed esso comincerà ad aggiornarsi da solo. Qualora dovesse darvi problemi per l'accesso su un file, cancellate tutto il contenuto del gioco (l'eseguibile "GW2", il file "GW2.tmp" e "GW2.dat" [quest'ultimo potrebbe essere già stato eliminato]) e scaricate il nuovo eseguibile dal sito di Guild Wars seguendo di nuovo la procedura.

27/4/2012

9:52 - Tentar non nuoce... Ma dobbimo proprio aspettare questa sera :)

23:30 - I server della beta sono molto instabili, chi avrà seguito la nostra diretta avrà visto che entrare è impossibile. I ragazzi di Arenanet stanno lavorando per sistemare la cosa. Lasciamoli fare, ci risentiamo domani quando tutto sarà più stabile.

28/4/2012

09:00 - Ciao ragazzi! Ho provato a rientrare e... Al primo colpo! I server sono stabili! Appuntamento fra 10 minuti con la diretta del gioco... E stavolta giocheremo!!

14:30 - Cambio programma di streaming!

21:30 - Vi è piaciuta la diretta? scusate il cambio del programma di streaming in corsa, ma questo nuovo è decisamente meglio, visto che riesce a catturare direttamente il gioco!

Comunque Guild Wars 2 si sta rivelando il gioco che avevano promesso, di chiacchere ce ne sono poche. A Domani!

29/4/2012

10:30 - Siamo di nuovo qui, fra poco proveremo ancora il secondo lavoro di ArenaNet, restate con noi!

19:30 - Si conclude così la nostra avventura con la beta, la prima. Non ci resta che attendere la prossima (che copriremo ancora per voi) e sperare che vengano anche apportata diverse migliorire di stabilità e pesantezza del gioco, visto che il lato tecnico si rivela ancora acerbo, unico vero tallone d'Achille.

Domani non mancherò di farvi avere un articolo di impressioni a caldo completo.

SCHEDAGIOCO
Cover Guild Wars 2

Guild Wars 2

Scheda completa...