Astragon alla Gamescom: il futuro è simulator!

Braccia rubate all’agricolturaScritto da Mathieu Renaudatil 19 agosto 2016
Astragon alla Gamescom: il futuro è simulator! Speciale

In occasione della Gamescom 2016, Astragon (alias i leader nel mondo dei "Simulators"), ci ha invitati a scoprire che cosa hanno in serbo, vediamolo insieme.


Construction Simulator 2

Caterpillar, Liebherr e Palfinger. Questi sono alcuni dei più importanti nomi delle macchine, riproduzioni fedelissime di quelle vere, che potrete utilizzare per non dover più dire "No!" quando di notte vi sveglierete in preda a sudori freddi perché avete una voglia matta di costruire o abbattere cose. Finalmente potrete vivere appieno emozioni finora solo agognate grazie alle 40 (e più) missioni a vostra disposizione, in cui potrete abbattere palazzi,costruirne di nuovi o (tenetevi forte) asfaltare strade con macchinari dedicati. La prossima volta che cercherete che cosa significa "cardiopalma", andate direttamente alla voce "Construction Simulator 2". E se tutto questo non vi bastasse, sappiate che realistici effetti di luce sono a vostra disposizione per creare meravigliosi panorami e tramonti nella incredibile cornice delle praterie americane.

Nel caso ve lo foste chiesto, la risposta è sì: uscirà anche su PC, iPad, iPhone e Android. Si prevedono greggi di nonni che regaleranno questo titolo ai propri nipoti per provare le emozioni, quelle vere, del guardare cantieri. Quelle emozioni che, fino ad oggi, si erano solo sognate. Ah, cari nonni...se ci state leggendo, uscirà in occasione delle le vacanze di Natale. Sapete cosa fare.


Firefighting Simulator

Eccolo, un titolo che vi insegnerà ad essere vigili. Del fuoco. Il gioco che si promette di essere la nuova generazione di simulatori di vigili del fuoco. E se leggerete come è questo simulatore, vi chiederete se mai ne è esistito uno precedente e, in caso di risposta affermativa, che grado di pietà ed (in)giocabilità raggiungesse.

Nel 2017 finalmente il vostro sogno di poter diventare un vigile del fuoco aitante e focoso, che salva persone e coordina missioni speciali, potrà diventare realtà. Tutto senza quella parte noiosa di doversi rendere protagonisti di sexy calendari e piacere alle donne. Un gioco fatto da uomini soli e non pompieri, per uomini che invece vorrebbero diventare (o rimanere) soli e non pompieri.

Pensate che potrete impersonare un vero eroe del fuoco americano che guida automezzi austriaci in luoghi inventati imbarazzanti come: villaggi austriaci, quello che la gente pensa sia New York, pezzetti di metropoli cinesi e campagne. Se l'esperienza in giocatore singolo non bastasse, c'è anche un multiplayer. Sappiate anche che gli sviluppatori ci tengono a dirci quanto il gioco sia "authentic" dove, l'unica cosa che si fa sentire autentica è la fisica, grazie allo straordinario potere del "powered by Unreal Engine 4".


Farming Simulator 17

​Per quanto dal trailer (con annessa musica) si evincesse trattarsi di un omaggio al ragazzo di campagna con pozzetto, questo titolo sembra essere il più promettente e simulativo del ventaglio di titoli proposti fin qui. Per chi non lo sapesse, è quel titolo che vi permette di gestire in tutto e per tutto una fattoria, con annessi campi, trattori, animali, piante. E giocare con altre persone. 17 Marchi di veicoli riempiono il garage virtuale e se la vostra sete di mezzi non bastasse la community vi fornirà tutto quello che vi manca, grazie a pratiche mod. Disponibile su tutte le piattaforme (non mobile), Farming Simulator 17 vi permetterà persino di fertilizzare i campi. Nice eh? E ci sono moltissime tipologie di semi,e si possono perfino trovare delle pepite d'oro nei campi. Non certo il genere di titoli a cui siamo abituati ma, sicuramente, quello più realistico ed adatto ad un "ampio" pubblico fatto di mamme, papà, nonni e nonne. Il lato migliore di questo gioco è la possibilità di avvicinare ai videogiochi anche persone che non ne sono, abitualmente, attratte. Ma la novità più grande è la contadina che, finalmente, potrete impersonare.

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...